Logo San Marino RTV

Vicenza-FeralpiSalò 1-1: i biancorossi perdono il primato

24 set 2017
Vicenza-FeralpiSalò 1-1Vicenza-FeralpiSalò 1-1: i biancorossi perdono il primato
Vicenza-FeralpiSalò 1-1: i biancorossi perdono il primato - Vicenza e FeralpiSalò dominano per un tempo a testa e ne esce un 1-1 che costa ai biancorossi il pri...
Vicenza e FeralpiSalò dominano per un tempo a testa e ne esce un 1-1 che costa ai biancorossi il primato, ora tutto del Pordenone. La prima frazione è dei gardesani, pericolosi già nei minuti iniziali: Martin serve in area Jawo, il gambiano supera Valentini e per poco non serve l'assist del vantaggio a Guerra, anticipato di un soffio da Crescenzi. Sulla fascia sinistra Martin fa quel che vuole su Malomo e mette un altro cross sempre per Jawo, il cui colpo di testa ravvicinato finisce alto sopra la traversa. L'attaccante prova a riscattarsi sfoderando numero sulla trequarti e gran rasoterra mancino, palla appena fuori.

Gli ospiti dominano e giocano di fino: da Dettori a Marchi e infine a Guerra che cerca l'incrocio dalla distanza e non ci va troppo lontano. Il Vicenza prova a scuotersi con la botta di Di Molfetta messa in angolo da Caglioni, poi, appena prima del riposo, il vantaggio Feralpi: Malomo va di testa sul traversone di Dettori e prolunga involontariamente verso Guerra, il capocannoniere del girone controlla e incrocia nell'angolo basso per il suo sesto centro in cinque gare.

La ripresa comincia con l'imbucata in area di Beruatto per Ferrari e Di Molfetta, i due si ostacolano a vicenda e non se ne fa nulla. Ora è il Vicenza che spinge: Caglioni allunga in corner la botta da lontano dell'appena entrato Comi, che poi triangola con Lanini e magari impatterebbe, non fosse che Capodaglio arriva a disturbarlo e lo costringe a un tiretto dritto tra le braccia di Caglioni. Il duello tra i due si rinnova con una precisa uscita bassa del portiere gardesano, che mette fine all'azione orchestrata da Romizi e Ferrari. Quindi Beruatto scambia con Giacomelli e ancora Ferrari e va con un sinistro da posizione impossibile, mandando alto di pochissimo.

Infine, al 77°, il meritato pareggio: angolo di Giacomelli, incornata del solito Comi e palla in rete. Prima della fine c'è l'espulsione dell'allenatore verdeblu Serena - per proteste - e poco altro: il Vicenza incappa nel secondo pareggio di fila e il Pordenone scappa a +2.

RM

Riproduzione riservata ©