Logo San Marino RTV

Fermana-Vicenza 0-0: poche emozioni al Recchioni

15 ott 2017
Fermana-Vicenza 0-0Fermana-Vicenza 0-0: poche emozioni al Recchioni
Fermana-Vicenza 0-0: poche emozioni al Recchioni - I due Valentini mantengono immacolate le rispettive porte ed entrambe le squadre confermano lo scars...
Al Recchioni Valentini resta imbattuto, il che vale sia per Mattia, numero 1 della Fermana, che per Alex, portiere del Vicenza. Lo 0-0 certifica lo scarso feeling delle due squadre con la vittoria: i marchigiani evitano il terzo ko di fila ma mancano il successo per la quarta partita consecutiva, mentre i veneti hanno fatto bottino pieno solo in una delle ultime cinque uscite.

Al quarto d'ora Tassi viene liberato a destra e mette sul primo palo per Giacomelli, chiuso dalla premiata ditta Comotto-Mattia Valentini. La Fermana risponde con un cross di Petrucci sul quale Crescenzi è provvidenziale nel disturbare l'inzuccata di Lupoli, poi Bianchi s'immola murando prima Doninelli e poi Misin. La botta dalla distanza fuori misura di Lupoli e il giochetto di prestigio di Petrucci – che s'infila tra due avversari ma poi sparacchia a salve sul fondo – non spaventano troppo il Vicenza, che invece va a un soffio dal gol: Ferrari prolunga un passaggio di Giacomelli verso De Giorgio, sul cui destro secco Mattia Valentini si fa trovare attento. Nella stessa zona, ma a campi invertiti, Petrucci si libera di Giraudo e calcia, trovando però la chiusura in scivolata di Millesi.

Giacomelli che carica per vie centrali, tiene a distanza Gennari e spara sui guanti di Mattia Valentini, con Sperotto a fare la guardia su Di Molfetta, anticipa di una doppia occasione gialla: Millesi è ancora perfetto nel tappare la falla su un assist al volo di Sansovini per Lupoli, mentre sul cross di Petrucci Alex Valentini esce e sventa il colpo di testa da due passi di Sperotto. Romizi che gira dal limite e manda a pochi centimetri dal palo è l'ultimo mezzo sussulto, poi l'arbitro la chiude e archivia il pari in bianco.

RM

Riproduzione riservata ©