Logo San Marino RTV

Renate-Sambenedettese 1-1: i lombardi sciupano, gli ospiti fanno e disfano.

15 ott 2017
Renate-Sambenedettese 1-1Renate-Sambenedettese 1-1
Renate-Sambenedettese 1-1 - I lombardi sciupano, gli ospiti fanno e disfano
In casa di un Renate estremamente sciupone la Sambenedettese fa e poi disfa e l'1-1 che ne esce le impedisce di ottenere la quarta vittoria consecutiva. I lombardi di Cevoli restano così a -2 dagli ospiti e hanno di che mangiarsi le mani: 1 per le occasioni sprecate, 2 perché finora hanno preso pochi gol 4, miglior difesa insieme al Vicenza – ma ogni rete incassata è costata dei punti.

In avvio il più attivo è Palma, che dà il là alle ostilità sparando alle stelle dopo un ottimo inserimento in area. Ed è sempre lui che parte dritto per dritto per poi scaricare a sinistra per Piscopo, il cui tentativo di servire Finocchio viene bruciato dall'anticipo di Miceli. Poco dopo però il centrale commette una leggerezza e regala palla a Lunetta, che anticipa Troianiello e gira verso Aridità, perfetto nel deviare in angolo. Sugli sviluppi del quale Bacinovic impedisce ancora a Lunetta di battere a rete da due passi, la respinta è preda di Piscopo che stoppa e calcia, trovando una facile presa del portiere.

Il primo tempo si chiude con Palma che si fa rimpallare e permette a Miracoli di puntare la porta e sfoderare un mancino che si spegne non troppo lontano dal palo, il secondo si apre con Patti che interviene al volo su una punizione dalla sinistra ma non inquadra. Per il Renate Vannucci scambia con Lunetta e cambia lato per il liberissimo Antezza: il gol sembra fatto, invece la mezzala alza ben oltre la traversa.

Un erroraccio punito 10' dopo, quando Valente si libera splendidamente di Anghileri e Ungaro e la piazza di precisione per la testa di Gelonese, tutto solo a pochi centimetri dalla porta e impeccabile nell'insaccare. Un'occasione molto simile a quella che capita a Lunetta su punizione di Ungaro, qui però Aridità compie un altro miracolo e l'attaccante non può che imprecare. Altrettanto ghiotta la palla-gol che vede Vannucci libero in area, anche lui però pecca di sufficienza e il suo tiro viene smorzato da Rapisarda e bloccato dal portiere.

Il Renate non si arrende e il terzo tentativo è quello buono: Vannucci crossa, stavolta Aridità esce male e fa combinare la frittata a Tomi, che colpisce di testa verso la sua porta per l'autorete che pareggia i conti. La Samb potrebbe replicare in pieno recupero su azione d'angolo, solo che nessuno la devia verso lo specchio e resta tutto com'è.

RM

Riproduzione riservata ©