Logo San Marino RTV

Serie D Girone F: il Matelica riallunga sulla Vis Pesaro, ora è lotta a due

15 gen 2018
Serie DSerie D Girone F: il Matelica riallunga sulla Vis Pesaro, ora è lotta a due
Serie D Girone F: il Matelica riallunga sulla Vis Pesaro, ora è lotta a due - La Vastese cade ancora ed esce dalla lotta promozione.
Al 93° il San Marino è sotto di due gol col Pineto, che con Mariani, Esposito e Tomassini ha ribaltato la rete di Cinque. Poi una meraviglia al volo di Guidi dà il là a una rimonta completata ancora da Cinque per un clamoroso 3-3.

Davanti la capolista Matelica riparte dopo il ko proprio col Pineto stendendo 2-0 il San Nicolò. Il tap-in di Magrassi e lo scavetto di Lo Sicco sanciscono il riallungo sulla Vis Pesaro, che torna a -3 pareggiando 2-2 con L'Aquila. Biancorossi avanti al 2° con la testata di Cruz e raggiunti a inizio ripresa dalla girata di Buscè, poi espulso. Nel frattempo la Vis ha bussato ancora con Ridolfi e sembra fatta, invece, all'89°, Boldrini spara un gran rasoterra da fuori e la mette a fil di palo.

Per la vetta ora è lotta a due, perché la Vastese cade di nuovo – 3-2 con l'Avezzano - e va a -10. I verdi scappano con l'appoggio in rete di Dos Santos e con le invenzioni di Cerone, che manda in porta prima D'Eramo e poi Pellecchia. All'80° la Vastese ne fa due in 1' grazie ai tocchi ravvicinati di De Feo e del capocannoniere Leonetti, ma si ferma lì.

Se l'Avezzano si consolida nei playoff, la Sangiustese ne esce perdendo 3-2 col Castelfidardo. Un errore della difesa e uno di Chiodini spalancano la porta a Montagnoli e a Mantini, Cheddira la riapre dal limite ma i locali, che sono pure in 10, la richiudono con l'incornata di Pedalino. La spaccata di Tascini non basta per far paura al Castello, ora 7° col San Marino e col Francavilla, vincente 1-0 sul fanalino Nerostellati grazie al tocco a porta sguarnita di Romeo.

Poco sotto, netto 3-0 del Campobasso sul Monticelli: partitona di Kargbo, che va di doppietta – azione personale prima e secca inzuccata poi – e infine innesca la stoccata di prima di Marzano. All'Agnonese invece basta lo stacco in solitaria di Mady per battere 1-0 il Fabriano e cedere il posto nei playout alla Jesina, travolta 5-1 dalla Recanatese. Il rigore di Pera viene annullato dal colpo di testa di Zannini, nella ripresa però arriva il resto: Marchetti al volo, Falomi dal dischetto, ancora Pera e infine Monachesi, con la Recanatese che lascia la zona retrocessione diretta al Fabriano.

RM

Riproduzione riservata ©