Logo San Marino RTV

Femminile: prove di Mondiale per l'Italia di Milena Bertolini in Francia

21 gen 2018
Nazionale italiana femminileFemminile: prove di Mondiale per l'Italia di Milena Bertolini in Francia
Femminile: prove di Mondiale per l'Italia di Milena Bertolini in Francia - Azzurre in vantaggio con Cristiana Girelli, pareggia Amandine Henry. Il 10 aprile a Ferrara la super...
Profumo di Mondiale per l'Italia di Milena Bertolini, il ct azzurro era stato ospite di PassioneCalcio alla vigilia della sfida contro la Francia. Le azzurre giocano a Marsiglia un test-match di certo provante contro la Francia, nazione che ospiterà la fase finale dei mondiali femminili nel 2019. Allo stadio Vélodrome sono oltre 15 mila gli spettatori presenti per seguire questa gara amichevole di calcio femminile. L'Italia l'approccia benissimo e dopo 6 minuti si trova anche in vantaggio grazie alla rete di Cristiana Girelli. Il pressing alto di Martina Rosucci favorisce l'errore del portiere francese Bouhaddi che rinvia la palla proprio sui piedi della numero 10 azzurra che non ci pensa e calcia in porta dalla lunga distanza siglando il vantaggio dell'Italia.
La Francia è una delle nazionali più forti in campo femminile e il pareggio lo trova dopo 10 minuti con Amandine Henry. Il capitano della Francia lascia partire un gran tiro dalla distanza che Giuliani riesce a deviare, la palla sbatte contro il palo interno per poi insaccarsi per il pareggio francese. All'intervallo è 1-1 con una buonissima Italia che tiene testa a una Francia che produce occasioni da rete ma non le concretizza. Le azzurre partono bene anche nella ripresa. La Francia ha una grande occasione da rete al 58'. Henry dalla destra mette un bel cross che Le Sommer controlla, palla a rimorchio per Sarr che conclude a botta sicura. C'è il salvataggio di Elisa Bartoli, poi sul nuovo colpo di testa di Sarr, Laura Giuliani salva ancora. Ottima prova del portiere della Juventus. La gara diventa più equilibrata e dopo 3 minuti di recupero le azzurre si portano a casa una buona prestazione e un pareggio di prestigio. Prossimo impegno per l'Italia del ct Milena Bertolini le qualificazioni ai mondiali. Il 6 aprile in Moldavia e il 10 aprile la sfida decisiva contro il Belgio a Ferrara.

Elia Gorini

QUI LA PUNTATA CON MILENA BERTOLINI OSPITE DELLA NOSTRA TRASMISSIONE PASSIONECALCIO

Riproduzione riservata ©