Logo San Marino RTV

Coppa Italia Serie C, Alessandria in semifinale: Renate ko 1-0

15 feb 2018
Alessandria in semifinale: Renate ko 1-0Coppa Italia Serie C, Alessandria in semifinale: Renate ko 1-0
Coppa Italia Serie C, Alessandria in semifinale: Renate ko 1-0 - L'ultima superstite del Girone B stesa dal colpo di testa di Fischnaller su invenzione di Sestu. Le...
Il Girone B saluta la Coppa Italia di C al Moccagatta di Alessandria, dove il Renate non riesce a curare il mal di risultati: ai grigi basta un quarto d'ora per imporsi 1-0 e prendersi una semifinale attesa ben 41 anni, nella quale troveranno il Pontedera. Dall'altra parte del tabellone invece sarà Viterbese contro Cosenza.

E dire che 30” prima del gol decisivo è il Renate a farsi pericoloso, con De Luca che scambia con Palma e scatta verso la porta, venendo chiuso a tenaglia dal duo Giosa-Piccolo. Palla nelle mani di Vannnucchi che avvia la lunga azione del vantaggio, nato da una gran giocata di Sestu: l'esterno riceve a destra da Nicco, porta a spasso Scaccabarozzi e la piazza di precisione per l'inzuccata di Fischnaller. Le pantere provano a replicare col solito asse Palma-De Luca: il primo crossa, il secondo ruba il tempo a Giosa e svetta in libertà, alzandola appena sopra la traversa.

In avvio di ripresa invece spunto per vie centrali di Nicco e palla a Fischnaller, bravo nel girare attorno a Teso ma pessimo nella conclusione, agilmente bloccata da Cincilla. Il Renate affida le sue chances di pareggio ancora a Palma e De Luca, le cui conclusioni però non trovano lo specchio. Ben più efficace la punizione dalla sinistra di Fischnaller, Cincilla è sul pezzo e manda in angolo. La partita di fatto termina qui, nel recupero però Gatto trova comunque un modo per farle girare a Marcolini: gomito inutilmente alto su Pavan, secondo giallo e semifinale d'andata goodbye.

RM

Riproduzione riservata ©