Logo San Marino RTV

Doppio Guidone stende il Ravenna, il Padova allunga ancora

18 feb 2018
Doppio Guidone stende il Ravenna, il Padova allunga ancora
Doppio Guidone stende il Ravenna, il Padova allunga ancora - La squadra di Bisoli ora è a +11 dalla FeralpiSalò.
Il secondo giro di Romagna regala alla capolista Padova altri tre punti e un altro allungo sulla FeralpiSalò, ora a -11 con una gara in più. Restano 12 invece i punti di vantaggio sulla Reggiana, che però ha una partita in meno. 2-0 a un Ravenna che non vince da 6 turni, anche se non era certo nell'ancora inespugnato Euganeo che gli si poteva chiedere di rompere la striscia.

La decide una doppietta di Guidone, nonostante il primo a buttarla dentro sia Capello: Belingheri prolunga una punizione di Sarno e lo libera in area, stop e stoccata sono perfetti ma è fuorigioco, e allora niente. Capello però è in vena e al giro dopo s'inventa la rete del vantaggio: doppio sombrero su Lelj e Ronchi e appoggio sul dischetto per Guidone, che completa il capolavoro girandola di prima nell'angolo basso. Molta meno artistica l'azione del raddoppio: l'ex Santarcangelo riceve l'esterno di Contessa, scappa a Ierardi e calcia sotto la traversa da posizione defilata, lì dove Venturi, con un po' più d'attenzione, avrebbe potuto prenderla.

A questo punto il Padova ha dato e si mette in ciabatte, mentre il Ravenna prova invano a riaprirla. Ierardi brucia Mandorlini su corner di Selleri e incrocia di testa, mandando di poco a lato. A inizio ripresa invece apertura di Maleh per Rossi e palla al limite per l'appena entrato Maistrello, il cui mancino è poca roba ma almeno viene deviato in angolo. Da lì al recupero è poco più che un allenamento per entrambe, poi tacco di Maleh per Barzaghi e sinistro che sorvola la traversa, giusto per dare un senso al triplice fischio di qualche secondo dopo.

RM

Riproduzione riservata ©