Logo San Marino RTV

Vicenza - Reggiana 0-1

24 feb 2018
Vicenza - Reggiana 0-1Vicenza - Reggiana 0-1
Vicenza - Reggiana 0-1 - Con una rete nel primo di Cesarini, la Reggiana s'impone sul campo del Vicenza e allunga la striscia...
Colpo esterno della Reggiana che s'impone sul campo del Vicenza con una rete in chiusura di tempo di Cesarini. Quinto risultato utile consecutivo per la squadra di Eberini. Avvio equilibrato con i due portieri mai seriamente chiamati in causa. Al 14' Carlini termina a terra in area di rigore, l'arbitro ci pensa un attimo poi concede la rimessa dal fondo. Resta più di un dubbio, Magri colpisce nettamente l'avversario. La partita non decolla, i padroni di casa ci provano con Comi, palla alta. Al 27' occasione Reggiana. Bovo libera in area Carlini, che sbaglia il controllo e rimette la palla al centro. La conclusione di Cesarina è murata dalla difesa. L'azione prosegue con un altro cross dalla destra che trova la deviazione di testa di Altinier, la palla termina di poco alta.
La partita si sblocca al 42'. Sulla sinistra sale Riverola, che mette un bel pallone a centro area. Cesarini non sbaglia e di testa batte Valentini da dentro l'area di rigore. E' il gol del vantaggio della Reggiana, che manda le squadre negli spogliatoi con il vantaggio degli ospiti. E' la rete numero 6 in campionato per Cesarini, l'ottava in stagione considerando anche la Coppa Italia. Nella ripresa il Vicenza trova il gol del pareggio dopo due minuti. Sulla punizione laterale Alimi mette la palla in rete. La rete viene annullata per fuorigioco. Spingono i padroni di casa alla ricerca del pari. Corner, con palla respinta che diventa buona per De Giorgio. Il numero 18 esplode una conclusione che termina sul fondo dopo una deviazione. Ancora i biancorossi, da fuori ma per Facchin non ci sono problemi. Cresce la squadra di Zanini, che tenta in questa fase sempre la soluzione da lontano, senza essere però precisa. Al 62' il tiro cross dalla destra di Davide Bianchi, chiama in causa Facchin, che si allunga a mano aperta per la deviazione. Il massimo sforzo del Vicenza produce al 65' l'occasione del pari in contropiede, sul cross di Giacomelli fondamentale la chiusura di Spanò ad anticipare Ferrari. Dall'altra parte la Reggina risponde con un colpo di testa sotto misura di Altinier sul cross dalla sinistra di Rosso. Il Vicenza prova l'arrembaggio finale ma non riesce a produrre chiare occasioni da rete. Vince di misura la Reggiana, secondo 1-0 di fila dopo quello al Santarcangelo.

Riproduzione riservata ©