Logo San Marino RTV

MLS, NY City vince in rimonta e resta in vetta,ok Atlanta e Revs

3 apr 2018
MLS, NY City vince in rimonta e resta in vetta,ok Atlanta e RevsMLS, NY City vince in rimonta e resta in vetta,ok Atlanta e Revs
MLS, NY City vince in rimonta e resta in vetta,ok Atlanta e Revs - L'11 di Viera s'impone sul campo di San Jose: gol e assist per l'ex Atalanta Maxi Moralez.
L'assenza di Villa non ferma l'ascesa del New York City, confermatosi capolista della Major col 2-1 sul campo dei San Jose Earthquakes. Californiani avanti al 3° su angolo di Eriksson, sul quale Quintana svetta e sorprende un po' tutti. Ed è su corner anche il pari di Tinnerholm, libero di sfoderare una sassata corretta dalla traversa. L'assist dalla bandierina è dell'ex Atalanta Maxi Moralez, che poi, quando Toujuri scappa a Salinas e mette in mezzo, ringrazia la deviazione di Godoy e mette la freccia.

Il City resta imbattuto e stacca Columbus, caduto con Vancouver. E avvicinato dall'Atlanta United, a sua volta corsaro sul Minnesota United con un 1-0 autoprodotto: Ibson tenta il suicidio, Lampson salva e Villalba ribatte sulla traversa, infine Calvo trasforma il tentativo in realtà toccando nella sua porta.

Atlanta perde Gonzalez-Pirez per doppio giallo, resiste all'assedio dei grigi ed è terzo a Est davanti al New England Revolution, passato 2-0 in casa dello Houston Dynamo. Caicedo e Penilla sfondano centralmente e offrono a Bunbury un pallone solo da spingere in rete, i texani restano in dieci – rosso a Beasley – e nel finale buscano ancora. Penilla scatta sul lancione di Somi, sommerge di finte Machado e infine la scaglia sotto la traversa.

Revolution quarto con tanto di sorpasso sui New York Red Bulls, stesi 4-3 a Orlando. Rzatkowski allarga, Romero crossa e Valot incorna il vantaggio ospite, dall'altra parte l'ex Kljestan e Meram imbastiscono il pari a porta aperta di Johnson. Ed è aperta anche quella di Orlando, perché, sulla verticale di Valot, Etienne può battere a rete senza che Bendik batta ciglio. L'inerzia cambia con la doppietta di Dwyer, lesto nell'anticipare Robles su corner di Yotun e perfetto nell'incrociata mancina su assist manuale di El Munir, che lo libera in area con una rimessa laterale. Long incorna la punizione di Rzatkowski e i Red Bulls impattano, finché Colman non sbatte sul tiro da fuori di Sutter e spiazza Robles per il gol vittoria.

Primo punto per il Chicago Fire, che fa 2-2 con gli altrettanto malandati Portland Timbers. Blanco smarca Valeri per il primo vantaggio dei verdi e inzucca il cross di Flores per il secondo. Dall'altra parte Schweinsteiger costruisce il pari provvisorio di Nikolic con l'aiuto di Vincent, che poi va a raccoglierne il traversone per il pari definitivo.

RM

Riproduzione riservata ©