Logo San Marino RTV

Vicenza-Fermana 1-1

5 apr 2018
Vicenza-Fermana 1-1
Vicenza-Fermana 1-1 - Le due squadre non vincono da 7 partite, i biancorossi si consolano con l'aggancio al Fano, con cui...
Nelle ultime 6 prima dello scontro diretto, Vicenza e Fermana non hanno mai vinto: un punto e 4 ko filati lo score dei veneti, tre punti quello dei marchigiani. Un andamento lento complessivo confermato dall'1-1 del Menti, un pareggino da mezza goduria per entrambe: il Vicenza aggancia il Fano e lo trascina all'ultimo posto, mentre la Fermana va a +6 dalla zona playout, composta dalle due squadre appena citate.

Tra i migliori in campo c'è Giacomelli, subito attivo col cross inzuccato alto da Comi. Quindi il vantaggio ospite: angolo di Da Silva e sponda di Lupoli, Urbinati anticipa Malomo e ricicla per il tocco vincente di Cognigni. Da Silva concede il bis dalla bandierina e stavolta pesca direttamente la testa di Urbinati, che non inquadra. I biancorossi sono in difficoltà e s'aggrappano all'estro di Giacomelli: giravolta su Urbinati e gran botta da fuori, Mattia Valentini l'allunga ed è solo traversa. Dall'altra parte, Alex Valentini s'oppone al tiro in corsa di Da Silva, respingendo – in maniera scomposta ma efficace – pure la conclusione velenosa di Greco, con Romizi a far la guardia sul rimbalzo.

Poi, in chiusura di tempo, il suicidio dei gialli: Ferrante stoppa l'avanzata di Giorno, Urbinati va sul pallone e sfoggia un retropassaggio troppo forte per Mattia Valentini, Giacomelli è in agguato e scatta a prendersi il pari. Al rientro gran lancio di Da Silva e controllo così così di Clemente, il cui tentativo defilato è strozzato da Alex Valentini e messo in angolo da Milesi.

Ed è proprio Milesi ad avere, sempre su azione d'angolo, un pallone d'oro per il sorpasso, ma invece di colpire al volo prova lo stop e agevola l'intervento di Mattia Valentini. A metterlo in moto era stata la spizzata di Comi, che al 77° saluta la partita rifilando una manata a Urbinati: rosso diretto e Vicenza in 10. Nonostante l'uomo in più, la Fermana ci riprova solo nel recupero: tentativo da fuori di Da Silva e respinta di Alex Valentini, che poi esce per evitare il ritorno del brasiliano.

RM

Riproduzione riservata ©