Logo San Marino RTV

Champions League : scontri prima di Liverpool – Roma. Grave un tifoso dei Reds

25 apr 2018
Liverpool-Roma e il commento dopopartitaChampions League : scontri prima di Liverpool – Roma
Champions League : scontri prima di Liverpool – Roma - Grave un tifoso dei Reds
Infuocato prepartita ad Anfield Road.  Due tifosi della Roma di 25 e 26 anni sono stati fermati a Liverpool con l'accusa di tentato omicidio per l'aggressione a un tifoso irlandese dei Reds di 53 anni, picchiato con una cinghia e scaraventato a terra prima della partita.

I fermi sono stati confermati dalla polizia del Merseyside che, riporta Repubblica.it, ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti. L'episodio è avvenuto durante gli scontri scoppiati un'ora prima della partita davanti all'Albert Pub, a pochi passi dalla curva Kop dei tifosi del Liverpool nello stadio di Anfield.

Il tifoso aggredito, che ha battuto violentemente la testa a terra, ha riportato un trauma cranico ed è ricoverato nel centro neurologico di Walton, in condizioni critiche. I due tifosi italiani fermati, uno dei quali è stato prelevato all'interno dello stadio, sono stati portati in commissariato per essere interrogati. In totale nella serata sono stati nove i tifosi fermati per reati che vanno dall'aggressione al possesso di corpi contundenti. 

Liverpool – Roma finisce 5-2 . Di Francesco vuole che nessuno pensi che sia già finita.

Nel servizio anche il dopo partita con i due tecnici 

Riproduzione riservata ©