Logo San Marino RTV

MLS: ai Galaxy non basta il solito Ibra, i Red Bulls superano i "cugini"

2 lug 2018
MLSMLS: ai Galaxy non basta il solito Ibra, i Red Bulls superano i "cugini"
MLS: ai Galaxy non basta il solito Ibra, i Red Bulls superano i "cugini" - Le ultime dalla Major League Soccer
Ibrahimovic continua a segnare, i Galaxy però arrancano: non basta la doppietta del fuoriclasse svedese per portare i 3 punti a Los Angeles. Nel match contro gli Earthquakes, Ibra porta avanti i suoi dopo appena un minuto ma Wondolowski rimette tutto a posto al 15' con la ribattutta dopo il penalty fallito qualche istante prima.
Le due magie su calcio di punizione, prima di Alessandrini e poi ancora dello svedese, sembrano indirizzare la partita sui binari giusti per la squadra di Schmid ma San Josè non si da per vinto e riacciuffa un insperato pareggio con i gol di Vako e il secondo rigore, questa volta a segno, di Wondolowski.
Passo falso per Zlatan e compagni contro l'ultima della Western Conference in una partita importante per accedere alla fase finale.

Sempre nella parte Ovest degli Stati Uniti d'America continuano a viaggiare, nelle zone alte della classifica, Dallas che vince 1-0 a Minnesota con la capocciata vincente di Lamah e l'altra squadra di Los Angeles, il Football Club, che ha ragione dei Philadelphia Union con un rotondo 4-1. Mattatore del match il norvegese Diomandè, autore di un hat-trick che lancia in orbita i nero oro e che porta gia a quota 7 l'attaccante ex Hull City, in sole 5 partite giocate con la nuova squadra.

In Eastern Conference è Atlanta a farla da padrone ma dietro le due squadre della Grande Mela se le danno di santa ragione. Ad approfittarne in questa giornata sono i New York Red Bulls che vincono in Canada, contro il Toronto di Sebastian Giovinco, grazie al gol di Lawrence dopo appena 4 minuti di gioco con la complicità evidente del portiere Bono. Poi è proprio la Formica Atomica a farsi ipnotizzare da Robles dagli 11 metri e gettare al vento le possibilità di ottenere quantomeno un punto.
D'altra parte i New York City si fanno scavalcare dai Tori Rossi facendosi sopraffare dalla verve e dalla voglia di vittoria dei Chicago Fire. L'eroe di giornata è il fantasista numero 10 Aleksandar Katai che, con due gol stupendi, ribalta completamente la situazione e regala una vittoria fondamentale in ottica play-off.

L'ultima sfida di giornata vede Colorado superare la favorita Vancouver in trasferta dopo una partita dura e difficile, e decisa solamente da uno sfortunato e goffo autogol di De Jong al tramonto della prima frazione di gioco.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©