Logo San Marino RTV

Il Borussia si prepara alla nuova stagione: battuto l'Austria Vienna in amichevole

14 lug 2018
Il Borussia si prepara alla nuova stagione: battuto l'Austria Vienna in amichevole
Il Borussia si prepara alla nuova stagione: battuto l'Austria Vienna in amichevole - In vista dell'esordio in Bundesliga il Borussia Dortmund ha affrontato l'Austria Vienna in amichevol...
Mentre Francia e Croazia si preparano per l'ultimo atto del mondiale c'è già chi ha iniziato a mettere benzina nelle gambe per la prossima stagione.

Il Borussia Dortmund vuole cercare di spezzare l'egemonia bavarese e per affinare gli schemi ha affrontato l'Austria Vienna in amichevole. Come prevedibile in questo periodo dell'anno si gioca con ritmi da oratorio e si pensa più che altro a non farsi male in vista degli impegni ufficiali. Alla fine la spuntano i gialloneri del neoallenatore Lucien Favre, che fino a pochi mesi fa era sulla panchina del Nizza di Balotelli, grazie alla rete del classe '99 Alexander Isak al 39' del primo tempo, che sfrutta uno spunto sulla fascia del gioiellino statunitense Pulisic e dal dischetto infila il portiere Pentz senza troppi problemi.

Borussia che potrebbe raddoppiare nella ripresa, ma il colpo di testa da buona posizione di Wolf è centrale e Lucic respinge con i pugni in tuffo. Dopo tre di recupero il fischio finale che manda tutti negli spogliatoi, Borussia che prosegue il ritiro precampionato in vista dell'esordio in Bundesliga nel weekend del 24 agosto.

s.p.t.

Riproduzione riservata ©