Logo San Marino RTV

Coppa Italia, Benedettini firma l'impresa del Novara a Brescia

13 ago 2018
Elia Benedettini
Elia Benedettini
Il Padova resiste per 2/3 di match e solo nel finale quando i ritmi rallentano salta fuori la differenza di categoria. Dopo il palo di Palacio è il rigore di Dzemaili a portare avanti i rossoblu. Il Bologna chiude la contesa col tocco sottomisura di Dijaks, olandese di prospettiva.

Estate caldissima per il Catania che continua a combattere il ripescaggio e intanto elimina il Verona. Silvestri di destro dal limite dell'area piccola apre le marcature: il raddoppio sul finire di tempo con Lodi che manda in porta Marotta bravo anche ad anticipare Tozzo in uscita.

Empoli non pervenuto, irriconoscibile la squadra di Andreazzoli schiaffeggiata a domicilio dal Cittadella. Veneti già invantaggio al 17' con una girata di Scappini. Non c'è veramente partita, l'undici di Venturato domina in lungo e in largo. Ancora lo scatenato Scappini segna la doppietta personale e nonostante il Cittadella resti in inferiorità numerica cala anche il tris con Finotto servito dall'ottimo Schenetti.

Fischi per Lotito, regista della B a 19 che precluderebbe il ripescaggio all'Entella. I liguri per il momento si gustano una vittoria sul campo. Salernitana ko in due mosse. Currarino al secondo minuto e Moto al sesto. Succede tutto nei primi 6 minuti di partita. Poco altro di li alla fine.

Un gol di Rohden al sedicesimo e il Crotone vince al Picchi eliminando il Livorno. Tra i calabresi convocato e a disposizione del tecnico Stroppa il sammarinese Nanni che ha visto la gara dalla panchina.

Un salvataggio sulla linea a tempo scaduto evita il supplementare al Cagliari che batte il Palermo per 2-1 a va avanti in Coppa. Il primo gol del bomber Pavoletti arriva in sospetto fuorigioco. Il pareggio rosanero è di Nesterovski su calcio di rigore. Ancora Pavoletti riporta il Cagliari sul 2-1 prima delle sofferenze finali e del sospiro di sollievo al triplice fischio.

Jankto toglie dall'imbarazza una Sampdoria involuta ed impacciata e con una rete nel finale batte una Viterbese capace per lunghi tratti di giocarsela alla pari.  

Riproduzione riservata ©