Logo San Marino RTV

MLS: Columbus ribalta il NY City, Ibra travolto da Salt Lake

4 set 2018
MLS: Columbus ribalta il NY City, Ibra travolto da Salt LakeMLS: Columbus ribalta il NY City, Ibra travolto da Salt Lake
MLS: Columbus ribalta il NY City, Ibra travolto da Salt Lake - Il Crew s'impone 2-1 in rimonta sui Citizens, il Galaxy affonda 6-2 contro il lanciatissimo Real.
I capitomboli di Red Bulls e Atlanta offrono al New York City l'occasione per avvicinare i primi due posti dell'Est, che permettono di bypassare un turno nella post season. Invece fa festa il suo inseguitore, il Columbus Crew, che s'impone 2-1 in rimonta e si consolida in zona playoff. Nel primo tempo Johnson fa due volte il fenomeno su Meram, nella ripresa invece è subito City: Tinnerholm sale centralmente, Abubakar lo contrasta troppo timidamente e il rimpallo diventa buono per Tajouri-Shradi, che la piazza in scioltezza di mancino. Il Crew non si scompone e torna a caricare, stavolta con risultato: doppia botta da fuori di Afful, la prima sbatte su Ring e la seconda è un destro volante a effetto troppo angolato perché Johnson possa intervenire. Johnson che invece potrebbe molto di più sull'angolo di Pedro Santos, invece la sua uscita è incerta e sul secondo palo spunta Meram, che ci dà di testa, petto e braccio – involontario – per il sorpasso. New York non reagisce e il finale certifica il meritato successo di Columbus, che prende anche un palo con Zardes.

A Ovest intanto il Real Salt Lake prosegue la sua scalata ai piani alti a suon di goleade: è 6-2 al Los Angeles Galaxy, viceversa sempre più inguaiato in ottica playoff. Eppure dopo 1' i californiani sono avanti, grazie alla catena di giocatori “made in Europe”: Ibrahimovic allarga, Ashley Cole crossa e Jonathan Dos Santos bomba al volo verso la porta, con Rimando che non riesce a respingere. Il resto è quasi o solo Real: 10' e Rusnak riceve da Joao Plata, si gira e la spedisce a fil di palo dalla distanza, mentre nel recupero del primo tempo il cross di Lennon innesca il vantaggio di Kreilach, che stoppa,supera Bingham col sombrero e insacca di testa. E al rientro arriva l'allungo: destro di Savarino e deviazione di Ciani che spiazza Bingham, al giro dopo pessimo nel respingere il tiro di Rusnak, che rimette in mezzo per la spaccata vincente di Kreilach. Alessandrini parte dalla fascia, supera Herrera e infine batte Rimando con l'aiuto di un difensore di casa, ma per rimontare non basta. Il pokerissimo Real è una meraviglia al volo di Rusnak, perfetto nel coordinarsi sul traversone di Savarino per la doppietta. Quindi la tripletta di Kreilach, un tocco sotto porta dopo uno spunto in fascia ancora di Savarino: set chiuso e Real a 5 punti dalla vetta dell'Ovest.

RM

Riproduzione riservata ©