|

Sport >  Calcio >  2018 >  Notizia

Beach Soccer: Italia campione d'Europa

Italia campione d'Europa
C'è un'Italia del pallone che vince: è quella del Beach Soccer, laureatasi campione d'Europa ad Alghero grazie al successo in finale contro la Spagna per

Un successo giunto al termine di un percorso netto. Quattro gare, altrettante vittorie, contro i campioni d'Europa in carica della Russia, due nazionali di primo piano come Bielorussia e Ucraina e infine le Furie Rosse. Fino a conquistare il secondo titolo continentale nella storia azzurra, a 13 anni di distanza dal precedente. L’Italia del Beach Soccer batte la Spagna 9-8 ai tiri di rigore e si aggiudica l'Europeo di Alghero, facendo letteralmente impazzire il pubblico della Riviera del Corallo.

Gli spagnoli, 5 volte campioni d'Europa, si arrendono alla Nazionale italiana allenata da Emiliano Del Duca. Pochi i sussulti in un primo tempo tattico. A metà del secondo tempo è Alessio Frainetti a sbloccare la partita. Reazione immediata delle furie rosse Llorenc fa partire una conclusione e Spada è battuto. 1-1. Per riportare gli azzurri in vantaggio serve un calcio di rigore, trasformato da Palmacci. La Spagna riemerge ancora una volta grazie al suo campione. Llorenc doppietta con un goal strepitoso e pareggio ristabilito. Ai rigori non sbaglia nessuno. Si va ad oltranza. Del Mestre risponde a José Enrique. Ed trionfo azzurro. Italia Campione d'Europa di Beach Soccer.