Logo San Marino RTV

San Marino - Oltrepò Voghera 1-0

14 ott 2018
San Marino - Oltrepò Voghera 1-0San Marino - Oltrepò Voghera 1-0
San Marino - Oltrepò Voghera 1-0 - Il San Marino ottiene la prima vittoria in campionato, battuto l'Oltrevoghera al “Brighi” di Castigl...
Nel fine settimana del RallyLegend comincia a correre anche il San Marino; primo hurrà per i Titani che battono 1-0 il fanalino di coda Oltrepo' Voghera e tolgono lo 0 dalla casella delle vittorie. 
Biancazzurri con il 3-5-1-1 con Gasperi alle spalle di capitan Vassallo, ospiti con la difesa a 5 e Greco e Galtarossa a punzecchiare la retroguardia sammarinese.
Ed è proprio di Galtarossa a griffare la prima occasione del match: il numero 7 prova ad accentrarsi e calciare, conclusione deviata in corner
Poi, il San Marino che alla prima chance passa. Coast to coast prodigioso di Vassallo che entra in area di rigore e fredda Cizza in buca d'angolo. Secondo centro in stagione per l'ex Tre Fiori.
Al 37' Greco arriva a tu per tu con Pozzi ma è decisivo Terrenzio a immolarsi e concedere solo un angolo ai pavesi. 

Nel secondo tempo la squadra di Simone Muccioli cerca di approfittare degli spazi lasciati dall' Oltrepò. Gasperi imbecca Mingucci con il contagiri, l'esterno perde il tempo giusto per servire Vassallo dall'altra parte e decide di calciare, non con ottimi risultati.
Poi succede che su un traversone, apparentemente innocuo, Cizza sbaglia completamente il tempo dell'uscita e Mingucci colpisce di testa. Palla destinata alla rete ma troppo lenta, Cornaggia recupera e salva sulla linea il possibile 2-0 per i Titani.
Nel finale il San Marino soffre, si impaurisce e l'Oltrepò Voghera ha due chance per l'1-1, entrambe con Lerta. Nella prima il giovanissimo classe '00 riceve palla tra le linee, stop e tiro: l'incrocio dei pali è solo sfiorato. Nella seconda, invece, ci prova come può di punta ma Pozzi è attento. 
Il risultato non cambierà più, San Marino batte Oltrepò Voghera per 1-0 e si prepara per la trasferta di Mezzolara con una marcia in più.

a.c.

Mirco Vassallo (attaccante San Marino)


Simone Muccioli (allenatore San Marino)

Riproduzione riservata ©