Logo San Marino RTV

Mario Petrone: “San Marino è la mia seconda casa, pronto a tornare”

13 nov 2018
Mario PetroneMario Petrone: “ San Marino è la mia seconda casa, pronto a tornare”
Mario Petrone: “ San Marino è la mia seconda casa, pronto a tornare” - L'ex tecnico del San Marino Calcio Mario Petrone ospite di Cpiace, ammette di essere stato vicino al...
Ospite di Cpiace, l'ultimo tecnico che ha ottenuto la promozione con il San Marino calcio si racconta e non si nasconde. Petrone, non ha mai dimenticato gli anni vissuti sul Titano dove oltre ad una straordinaria promozione dall'allora Seconda, alla Prima Divisione, scoprì il talento di Gian Luca Lapadula arrivato in serie A con le maglie di Milan e ora Genoa. Petrone, ha poi proseguito la sua carriera sulla panchina del Bassano, dell'Ascoli, del Catania e del Pisa, ed ora è in attesa di una chiamata.

Petrone, ha presentato al Direttore Tecnico Massimo Bonini un progetto per far crescere il calcio sammarinese. Progetto che, a suo giudizio, potrebbe anche essere ripreso.

Diverso il discorso che riguarda il San Marino Calcio. Nonostante abbia allenato in Serie B, non rifiuterebbe una chiamata di Luca Mancini. Troppo forte l'affetto che ancora nutre per una piazza che lo ha consacrato. In attesa di una chiamata per tornare in panchina ha intrapreso una nobile causa: “ Progetto Lido del Sole Sportabilità a mare”. Progetto di inclusione sociale che si propone, sulla splendida spiaggia di Olbia, di offrire un luogo dove esercitare la pratica ludico-sportiva che favorisca l'interazione tra le persone indipendentemente dalla loro abilità.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©