Logo San Marino RTV

Serie D Girone D: Il Cesena tiene il passo del Matelica. Battuta di misura la Savignanese

15 nov 2018
Cesena-SavignaneseSerie D Girone D: Il Cesena tiene il passo del Matelica. Battuta di misura la Savignanese
Serie D Girone D: Il Cesena tiene il passo del Matelica. Battuta di misura la Savignanese - Il Cesena batte una Savignanese capace di tenere il campo, capace di mettere in difficoltà i biancon...
Matelica punti 30, Cesena 28, San Nicolò 25 e Sangiustese 23 via via tutte le altre. Non si può ancora dire che il duello si sia già ridotto a due squadre, ma gli indizi ci sono tutti.

Il Cesena batte una Savignanese capace di tenere il campo, capace di mettere in difficoltà i bianconeri, alla fine uscire solo tra gli applausi è quanto di più riduttivo ci possa essere dopo aver giocato una partita di qualità. Il tabellino non è molto lungo: un paio di occasioni per parte con la differenza sostanziale che Alessandro la mette dentro e Longobardi no, oltre a questo dato non va trascurata l'ennesima prestazione super di Agliardi, in questo momento vero valore aggiunto della formazione di Angelini. Cesena che resta anche in 10 poco dopo la mezz'ora della ripresa per l'espulsione di Tortori. Il goal partita e vittoria arriva al 35esimo del primo tempo: conclusione di Tortori, respinge Pazzini, il più lesto di tutti è l'attaccante bianconero che spinge in porta. Nel finale la seconda occasione per l'ex San Marino Christian Longobardi che si divora il pareggio.
Vince ma continua a stentare il Cesena. Cade in piedi una Savignanese con 18 punti in classifica, la squadra di Farneti, fino a qui, sta disputando un torneo oltre alle più rosee aspettative. A Cesena, Cesena batte Savignanese 1-0.



Deluso per il risultato, ma anche il tecnico della Savignase, Giuseppe Farneti sottolinea l'ottima prova dei suoi. I complimenti arrivano anche da Beppe Angelini. Il suo Cesena si tiene stretto i 3 punti.


L.G

Riproduzione riservata ©