Logo San Marino RTV

Il San Marino riceve il Sasso Marconi: obiettivo 5° risultato utile di fila

11 dic 2018
San Marino CalcioIl san Marino riceve il Sasso Marconi: obiettivo 5° risultato utile di fila
Il san Marino riceve il Sasso Marconi: obiettivo 5° risultato utile di fila - Rientra Cannoni, fuori Donati, influenzato, e Mingucci, squalificato. Santoni sempre in forse.
Tre pareggi e una vittoria fanno quattro risultati utili consecutivi: il San Marino sta vivendo la striscia positiva più lunga della sua tribolata stagione e proverà ad allungarla allo Sbrighi col Sasso Marconi. 8° e in salute, come conferma il 2-2 con la capolista Modena. Una squadra zeppa di fuoriusciti dalle giovanili del vicino Bologna, e in attacco – non proprio il pezzo forte dei gialloblu - due vecchie conoscenze della Serie B come Noselli e Della Rocca.

Dalla sua, il San Marino viene dalle buone figure con Fiorenzuola e Pavia e più che per il Sasso Marconi è in ansia per l'influenza. Dopo Cannoni – che ha saltato l'ultima ma per domani dovrebbe recuperare – la febbre ha fermato Donati, costretto al forfait. Ancora da valutare l'infortunato Santoni, che resta in forte dubbio. Altra assenza – non da poco – è quella dello squalificato Mingucci, esterno destro titolare nonché capocannoniere della rosa a quota 2, insieme a Guarino.

Il che riporta all'ormai annoso problema dell'attacco, il terzultimo del girone. Il mercato chiude venerdì e l'infrasettimanale non è d'aiuto, ma una punta deve arrivare e arriverà. Le due piste note portano a Santoro del Gravina e a Pedalino del Pineto, ma per il primo le richieste dei pugliesi sono alte e il secondo viene da un infortunio. Salvo offertissime invece sono terminate le uscite, anche se resta da capire la situazione di Vassallo, che non rientra nei piani ma, in stagione, è già stato tesserato da due squadre: la Lega, dice la società, ha confermato che in caso di cessione a un'altra italiana l'attaccante potrebbe scendere in campo senza problemi.

RM

Riproduzione riservata ©