Logo San Marino RTV

Mondiale per Club, continua il sogno dell'Al Ain

19 dic 2018
Al Ain-River PlateMondiale per Club, continua il sogno dell'Al Ain
Mondiale per Club, continua il sogno dell'Al Ain - Sarà che si giocava nel giardino dell'Emiro, ma l'epilogo della semifinale del Mondiale del Club è c...
Sarà che si giocava nel giardino dell'Emiro, ma l'epilogo della semifinale del Mondiale del Club è comunque clamoroso. I padroni di casa dell'Al Ain prima reggono l'urto e poi eliminano ai calci di rigore gli argentini del River Plate. Il sogno della squadra di Mamic continua fino a sabato quando in finale incontrerà la vincente di Real Madrid-Kashima. In 20.000 sugli spalti a spingere i viola ad un'impresa che dopo appena 2 minuti sembra possibile.

Dall'angolo clamorosa incompresione tra difensori e portiere e palla che si insacca beffarda sul primo palo. Dura poco la festa perchè il River la rimette a posto già al decimo. Malissimo il portiere Eisa e Santos Borrè in mischia segna il momentaneo 1-1. E di lì a poco arriva anche il sorpasso, quello che visti i valori in campo sa di definitivo.

È sempre Santos Borrè questa volta incrociando con il destro a far ballare gli argentini. Che hanno a questo punto il demerito di fermarsi a gestirla giocando il minimo sindacale. Ecco quindi il pari al quinto della ripresa. Fa tutto il brasiliano Caio che allunga, rientra e chiude sul primo palo. Il River si butta via con Martinez che calcia sulla traversa un rigore e proprio ai rigori arriva l'epilogo più incredibile. Mentre l'Al Ain fa 5 su 5, Enzo Perez si fa parare il tiro da Eisa e condanna il River ad una imprevista e imprevedibile sconfitta.

Riproduzione riservata ©