Logo San Marino RTV

L'Imolese esce indenne da Bolzano: 1-1 col Sudtirol

22 dic 2018
Sudtirol - Imolese 1-1L'Imolese esce indenne da Bolzano: 1-1 col Sudtirol
L'Imolese esce indenne da Bolzano: 1-1 col Sudtirol - Nel primo tempo gli altoatesini dominano e passano col rigore di Berardocco, nella ripresa i romagno...
Il Sudtirol carica forte per un tempo ma passa solo dagli undici metri, permettendo all'Imolese di destarsi dal sonnellino e portare a casa l'1-1. E di evitare il sorpasso degli altoatesini, che restano a -1. Decisivo il portiere ospite Rossi, che nella mezz'ora iniziale sfodera il miracolo sul colpo di testa di Tait e sfiora in angolo il destro dalla distanza di Turchetta. Tra le due parate c'è l'unica occasione romagnola della prima frazione: De Marchi scatta su un lancio dalle retrovie, la difesa è sorpresa e Offredi esce in maniera follemente geniale, murandolo di piede sulla trequarti.

Di là il più attivo è ancora Turchetta: De Rose lo imbecca in area, la conclusione è centrale e Rossi blocca facile. Sul cross di Morosini invece eccolo cadere sulla trattenuta di Boccardi, il che per il rigore basta e avanza. Batte Berardocco e Rossi riesce a toccare pure questa, il rimbalzo sul palo però gli gioca contro e permette allo stesso Berardocco di ribadire in gol.

Si cambia campo, ma non andazzo: De Cenco scodella in area un paio di volte, in un caso Tait regala il pallone a Rossi e nell'altro Carini spedisce in angolo, sfiorando l'autogol. L'Imolese rimette il naso fuori al 65°, quando Ierardi lascia correre il mancino di Gargiulo e Bensaja va a un soffio dall'impattare in spaccata. Bensaja che poi batte dalla bandierina e scatena il parapiglia, Gargiulo se la ritrova sui piedi ma, da due passi, spedisce a lato di niente. Costantino vanifica la discesa in fascia di Turchetta girando a lato, quindi, all'80°, il pari: angolo di Mosti, sponda di schiena di Gargiulo e sigillo di testa di Belcastro, fiondatosi al centro dopo essersi smarcato da Berardocco.

RM

Riproduzione riservata ©