Logo San Marino RTV

Serie C: Rimini, che mal di trasferta! Il Renate vince 1-0

27 dic 2018
Renate - Rimini 1-0Serie C: Rimini, che mal di trasferta! Il Renate vince 1-0
Serie C: Rimini, che mal di trasferta! Il Renate vince 1-0 - Settima sconfitta fuori casa per i biancorossi di Leonardo Acori. Basta un gol di Pavan in avvio al...
In questo campionato giocano due Rimini: il primo, formato casa, è imbattibile. 19 punti conquistati con 5 vittorie, 4 pareggi e neanche uno stop. Il secondo, quello lontano dal Romeo Neri, è l'opposto: 3 punti in 10 partite e 0 vittorie. Solo il Gubbio ha fatto peggio dei biancorossi, penultimi in questa speciale classifica.
E al “Città di Meda” il copione non cambia: arriva la settima sconfitta stagionale contro il Renate di Aimo Diana.

La partenza è da shock, passano 2 minuti quando Piscopo scappa sulla fascia, Nava si scontra con un compagno e la palla rimane lì, Pavan si avventa e fa 1-0 a porta vuota.
I ragazzi di Acori faticano a riprendersi e Spagnoli, direttamente dal rinvio di Cincilla, si mangia il raddoppio calciando addosso a Nava che blocca in due tempi.
Poi è ancora Piscopo, migliore in campo, a metterla sulla testa di Gomez lasciato colpevolmente solo in area. Nava respinge e salva i suoi.
Rimini che, invece, si rende pericoloso solo su calcio piazzato. Prima Alimi calcia sopra la traversa, poi Candido trova la testa di Volpe ma il suo colpo di testa è ben lontano dal bersaglio grosso.

Da qui, il nulla. Il Rimini porta avanti uno sterile possesso palla che serve a poco o niente, le Pantere gestiscono il vantaggio e risalgono la china. Per Acori sarà fondamentale invertire il trend fuori casa, per non complicare i piani di una salvezza tranquilla.

AC

Riproduzione riservata ©