Logo San Marino RTV

Il Pordenone vince a Trieste ed ipoteca la serie B

11 mar 2019
Il Pordenone vince a TriesteIl Pordenone vince a Trieste e ipoteca la serie B
Il Pordenone vince a Trieste e ipoteca la serie B - Quasi ottomila persone al <strong>Nereo Rocco</strong> per un derby che vale un intero campionato.
Quasi ottomila persone al Nereo Rocco per un derby che vale un intero campionato. Triestina reduce da dieci risultati utili, Pordenone che non perde in trasferta da quasi un anno. Pronti via e la capolista è già in vantaggio. 
Difesa alabardata disattenta sulla palla in profondità, Candellone è il più reattivo e di sinistro infila la porta di Offredi. 
Decimo gol stagionale per l'ex attaccante di Gubbio e Sudtirol.
Ramarri sulle ali dell'entusiasmo, ci prova Gavazzi, destro potente ma impreciso. La reazione della Triestina con il colpo di testa di Coletti, fuori non di molto. Poco prima del riposo, Lambrughi in ritardo su Candellone.
Il direttore di gara non ha dubbi nel concedere il calcio di rigore. 
Dagli undici metri, Burrai firma il 2 a 0 del Pordenone. 
Sesta rete in campionato, per il centrocampista di Tesser.
Nel recupero del primo tempo, contatto in area tra Semenzato e Procaccio, l'arbitro opta per la simulazione dell'attaccante. Pavanel si gioca la carta Costantino e dopo una manciata di minuti della ripresa, Barison trattiene il nuovo entrato.
Questa vota il direttore di gara, assegna il penalty.
Alla battuta si presenta Granoche ma Bindi si distende e mette in angolo.
La Triestina non demorde, progressione e destro potentissimo di Procaccio, appena alto. Dalla parte opposta ancora Candellone ma Offredi è attento e respinge. Ad un quarto d'ora dal termine, la Triestina riapre la partita.
Bella giocata tra Steffè e Costantino, con quest'ultimo che la mette sotto l'incrocio dei pali. A due minuti dal termine, Procaccio dal limite, destro debole bloccato da Bindi. E' l'ultima emozione di un derby bello e avvincente e che salvo sorprese, consegna al Pordenone una bella fetta di serie B

          

Riproduzione riservata ©