Logo San Marino RTV

Consegnato al comitato paralimpico un van attrezzato per disabili

27 apr 2016
Consegnato al comitato paralimpico un van attrezzato per disabili
C’era anche qualche fiocco di neve (per la verità un po’ fuori stagione) a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera di un momento di per sé carico di emozioni e di significati. Quello della consegna ufficiale al Comitato Paralimpico Sammarinese di un Fiat Doblò XL attrezzato per disabili, svoltasi nella tarda mattinata di lunedì 25 aprile in Piazza della Libertà, di fronte a Palazzo Pubblico. Alla cerimonia ha preso parte il Segretario di Stato alla Sanità, Francesco Mussoni, che aveva concesso il patrocinio all’iniziativa, unitamente ai rappresentanti di coloro che vi hanno aderito (circa sessanta gli sponsor). Per poter disporre di tale van era infatti stata lanciata in autunno una raccolta fondi in collaborazione con Pubblicità Solidale e grazie al coinvolgimento di ditte e privati cittadini è stato possibile raggiungere la cifra necessaria.
“Siamo stati molto contenti nel vedere che i sostenitori materiali del progetto erano entusiasti – sottolinea Daniela Del Din, presidente del Comitato Paralimpico – e sinceramente lo stesso Segretario di Stato, Francesco Mussoni, era quasi incredulo davanti al Doblò. Sicuramente è un risultato tangibile e concreto, con effetti importanti in termini di utilità, di quello che viene proposto e chiesto. Dobbiamo ritenerci fortunati di aver incontrato lo staff di Pubblicità Solidale che ci ha proposto questa iniziativa e ci sentiamo in dovere di ringraziare la Segreteria alla Sanità che ci ha patrocinato e l'ANIS per la preziosa collaborazione, come pure tutti coloro che hanno reso possibile acquistare il Doblò”.
Il mezzo viene concesso per quattro anni in comodato gratuito al Comitato Paralimpico Sammarinese, che lo utilizzerà per scopi sociali, e la società Pubblicità Solidale si accolla anche le spese di bollo, assicurazione e manutenzione.

L’azienda riminese Pubblicità Solidale è nata nell’aprile 2012 e, grazie a un progetto consolidato sul territorio nazionale, consente la collaborazione fra interessi aziendali e solidarietà, fra pubblico e privato a favore del sociale, tramite la legge 328 del 2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.
Pubblicità Solidale trasforma i pulmini in “cartelloni viaggianti” collocando sulle fiancate dell’automezzo gli adesivi con i loghi delle aziende che hanno contribuito economicamente al progetto. In questo modo la pubblicità delle imprese solidali si sposta in tutto il territorio, facendo circolare il nome dell’azienda che, oltre a farsi conoscere, dimostra la propria disponibilità e sensibilità verso il sociale.

Comunicato Stampa di Comitato Paralimpico sammarinese

Riproduzione riservata ©