Logo San Marino RTV

FSM: Tre atleti al French Open 2018 di Parigi con Ceccaroni proteso a Tokyo 2020

13 nov 2018
Il Team TSM
Il Team TSM
<< Siamo ormai giunti alla vigilia dell’ultimo impegno in gare internazionali per l’anno 2018 che andrà in scena a Parigi nel prossimo fine settimana, il 17-18 novembre, prima della pausa natalizia.
Il team sammarinese di Taekwondo, diretto sull’ottagono di gara dal Coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), sarà protagonista del French Open 2018 (gara classificata G-2, quindi con 20 punti in palio per il vincitore e con registrati oltre 1300 agonisti provenienti da mezzo mondo).
Un’altra competizione europea di grande prestigio, organizzata dalla WTE (World Taekwondo Europe), dove i nostri tre ragazzi Senior, Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg.), Francesco Maiani (3° dan -74 kg) e Luca Ghiotti (1° dan -63 kg.), cercheranno di ottenere il miglior risultato, soprattutto Ceccaroni, essendo stato indicato dal CONS, vista la sua attuale posizione nel ranking internazionale, fra i possibili candidati sammarinesi per l’Olimpiade di Tokyo 2020.
Quindi si prospetta una grande responsabilità per il nostro giovane capitano, mentre, oltre alla gara in programma, il Club mette a disposizione, in contemporanea e per ben due settimane, gli altri suoi Maestri, per gli studenti delle Scuole sammarinesi (Secondaria Superiore e Medie), a Fonte dell’Ovo, in San Marino Città, cercando di far conoscere ai più giovani l’unicità di questa splendida arte marziale e disciplina olimpica.
Inoltre è bene ricordare che, il 23-24-25 novembre prossimi, ci sarà lo stage di preparazione agonistica con il Gran Maestro Park Young Ghil - c.n. 9° dan (Direttore Sportivo della Federazione Italiana Taekwondo FITA e TSM) con la compartecipazione dei migliori atleti di Emilia-Romagna e Marche.
Per chi volesse provare gratuitamente il Taekwondo in Repubblica, si rammenta che il T.S.M. è l’unico Club sammarinese, riconosciuto dalla Federazione W.T. (World Taekwondo), dal CONS e dalla FESAM e le sue due sedi sono presso le Scuole Medie a Fonte dell’Ovo a San Marino Città e la Sport Domus di Serravalle, dove rivolgersi direttamente. >>

Comunicato stampa
Taekwondo San Marino

Riproduzione riservata ©