Logo San Marino RTV

FSGC: i calendari della seconda Fase di Campionato e dei quarti di finale di Coppa Titano

15 nov 2018
FSGC: i calendari della seconda Fase di Campionato e dei quarti di finale di Coppa Titano
Esaurita la sosta dedicata agli ultimi due appuntamenti della Nazionale nella Nations League, il Campionato Sammarinese ripartirà con il programma della Seconda Fase, quella che vede le 15 formazioni partecipanti distribuite nei raggruppamenti denominati Q1 e Q2, la cui composizione è stata stabilita sulla base dei piazzamenti registrati al termine della Prima Fase.

La prima giornata si svilupperà fra sabato 24 e domenica 25 novembre, con il Faetano quale prima squadra deputata ad osservare il turno di riposo. Salta all’occhio un confronto che è l’esatta riproposizione della finale dello scorso anno: La Fiorita contro Folgore, in programma sabato sul campo di Montecchio. Vale la pena ricordare che questa fase, a differenza di quella precedente, prevede anche un girone di ritorno, e che alla fine saranno le prime sei squadre del Q1 e le prime due del Q2 a guadagnare l’accesso ai play-off.

Il 4 e il 5 dicembre – ovvero all’indomani della seconda giornata della Seconda Fase di campionato – si tornerà a parlare anche di Coppa Titano. Le sette squadre uscite vincitrici dagli ottavi di finale più La Fiorita campione in carica si sfideranno nei quattro match di andata dei quarti di finale, con fischio d’inizio programmato per le ore 20:45. Le gare di ritorno, invece, si giocheranno nel week-end del 15 e 16 dicembre, in questo caso nel pomeriggio.

Comunicato stampa
FSGC

File allegati


Riproduzione riservata ©