Logo San Marino RTV

Spagna: San Marino al Campionato del Mondo in Karate

15 nov 2018
Spagna: San Marino al Campionato del Mondo in Karate
È andato in scena a Madrid in Spagna dal 6 all'11 novembre la 24° edizione del Campionato del Mondo di Karate organizzato dalla WKF (World Karate Federation). La WKF è l'organizzazione che ha portato il Karate ad essere introdotto alle prossime Olimpiadi in programma a Tokyo nel 2020.
Presente anche la Nazionale Biancoazzurra di karate guidata dal Presidente Mazza Maurizio, il coach Giuliani Claudio e la giovane promessa Mattei Leonardo.
Il mondiale si è aperto con la riunione dei presidenti delle nazioni presenti nella città madrilista.
Antonio Espinosa presidente mondiale WKF ha elogiato tutti per il duro lavoro svolto per l'introduzione della disciplina del karate alle olimpiadi.
Terminata la parte burocratica è tempo di gareggiare sul tatami. Prova d'esperienza per l'atleta Mattei Leonardo ancora minorenne, alla sua prima esperienza di questo livello. Impegnato nella specialità Kata (forme) con ben 100 atleti iscritti in categoria. Leonardo si confronta senza paura con un avversario più esperto proveniente da Hong Kong. Ne esce sconfitto ma consapevole che il futuro sarà ricco di altre possibilità e soddisfazioni personali, come quelle che si è preso nell'ultimo mese sul Titano, vincendo la medaglia d'oro sia ai Campionati dei Piccoli Stati d'Europa e all'XI ° Open di San Marino.
Prossimo impegno per la nazionale di Karate prima delle meritate vacanze di natale, sarà il 15-16 dicembre alla Youth League (gara riservata agli atleti under 21) in programma a Venezia.

Riproduzione riservata ©