Logo San Marino RTV

Beach Tennis: Alice Grandi in semifinale al torneo ITF in Thailandia

12 gen 2019
Alice Grandi
Alice Grandi
Si è aperta in Thailandia la stagione del beach tennis sammarinese. In questi giorni, infatti, Nicolò Bombini, Alvise Galli e Alice Grandi (Marika Colonna è dovuta rimanere a casa per motivi di studio) sono impegnati in due tornei ITF con montepremi 10 mila dollari, che si svolgono nell’arco di dieci giorni. Appuntamenti importanti nel cammino di preparazione ai Mediterranean Beach Games di Patrasso e per la ricerca di punti per la qualificazione ai World Beach Games che si terranno nel mese di ottobre a San Diego.

Nel primo dei due tornei in programma, apertosi ieri, Bombini e Galli hanno superato agevolmente per 6-0 6-1 la coppia formata dal norvegese Lars e dal thailandese Sakda, ma si sono dovuti poi arrendere agli ottavi al campione del mondo, lo spagnolo Antomi Ramos, in coppia con il venezuelano Guedez, per 6-2 6-3. Molto positiva, comunque, la prova dei due sammarinesi contro i più quotati avversari, che successivamente si sono imposti con un netto 6-2 6-0 sui campioni d’Europa, i francesi Guegano – Irigaray.

Giocherà invece la semifinale, in programma domani, Alice Grandi, che in coppia con l’italiana Martina Corbara, dopo essere partite direttamente dai quarti come testa di serie numero 3 del tabellone, hanno superato 6-4 7-5 le russe Pershina – Glazkova e sulla strada per la finale si troveranno di fronte la russa Chubarova e la slovacca Palenikova.

Riproduzione riservata ©