Logo San Marino RTV

Ginnastica artistica: si apre brillantemente la stagione per le atlete Ginnastica San Marino A.S.D.

16 gen 2019
Ginnastica artistica: si apre brillantemente la stagione per le atlete Ginnastica San Marino A.S.D.
Sabato 13 Gennaio 2019 si è svolta a Rimini la prima prova del Campionato individuale di ginnastica artistica femminile - categoria Silver LB Allieve.

A scendere in campo gara sono state le atlete più giovani del gruppo agonistico dell’Accademia della Ginnastica San Marino: Jasmine Bologna, Rachele Conti e Lucia Menghi accompagnate dal Tecnico Federale Manuele Amenta e dall’allenatrice Diana Timerina. Lucia Menghi, dopo delle ottime prove in tutti gli attrezzi, conquista una meritatissima medaglia d’oro piazzandosi in 1° posizione in classifica generale, buone le prove di Rachele Conti e Jasmine Bologna che si attestano rispettivamente in 6° e 8° posizione in classifica generale.

Domenica 14 Gennaio 2019, sempre a Rimini, si è svolta la prima prova del Campionato individuale GAF – categoria Silver LA e a rappresentare la compagine sammarinese è stata la più piccola delle agoniste dell’Accademia della ginnastica San Marino, Sara Rossi di soli 8 anni che, nonostante qualche incertezza dovuta all’inesperienza, si piazza in 7° posizione nella classifica generale su un nutrito numero di atlete in gara.

Per la categoria Silver LA Junior, hanno gareggiato con i colori sammarinesi, Linda Michelotti, Maria Letizia Pagnoni e Viola Pasquali. Buone le prove di Linda e Maria Letizia che purtroppo non sono riuscite a salire sul podio a causa di alcuni errori dovuti all’emozione. Ottimo invece il 2° posto conquistato da Viola Pasquali in classifica generale.

Il Presidente Milena Bernabini, gli allenatori e gli altri componenti del consiglio direttivo della società, Tatiana Fiorani e Michela Ceccoli, si ritengono molto soddisfatti per il lavoro svolto dalle ginnaste e dalle belle prove portate a termine.

Domenica prossima sarà la componente maschile a scendere in campo gara a Sermide accompagnata dall’allenatore Maurizio Zonzini.

Riproduzione riservata ©