Logo San Marino RTV

Titans: risultato storico per Under 18 Eccellenza

16 gen 2019
Titans: risultato storico per Under 18 Eccellenza
Ieri sera si è conclusa la regular season del girone E del campionato Under 18 Eccellenza. La Pallacanestro Titano, che lunedì sera aveva battuto Ravenna ed era salita a quota 10 punti, attendeva il risultato di Trento-San Lazzaro per capire in che posizione si sarebbe piazzata in classifica. La vittoria dei trentini (71-49), secondi, ha lasciato a 10 la Bsl. In virtù del +24 nella differenza punti dello scontro diretto, a finire quarti dietro Fortitudo, Trento e Virtus sono proprio i Titans, che raggiungono così un traguardo storico e di prestigio. Le prime quattro di questa classifica, infatti, andranno a battagliare con le migliori del girone E Veneto-Friuli, ovverosia Bassano, San Vendemiano, Venezia e Trieste. Il nuovo calendario sarà prodotto a breve, quel che ci preme sottolineare qui è che i nostri ragazzi, anche nei prossimi mesi, continueranno a gareggiare con le più attrezzate squadre d’Italia. Un punto di partenza ma anche un traguardo storico mai raggiunto che spinge ancora più su la pallacanestro sammarinese, con tanti giovani del territorio a misurarsi coi migliori d’Italia.
LA PARTITA TRA TITANS E RAVENNA
Nell’ultima di regular season di questo primo girone di Under 18 Eccellenza, la Pallacanestro Titano batte Ravenna e fa il bis con la vittoria nella gara del girone d’andata.
Primo quarto decisamente a due facce, coi primi cinque minuti contrassegnati da totale equilibrio (11-11) e i secondi coi Titans a fare la voce grossa e a piazzare il break di 11-0 grazie a difesa, contropiede e precisione dalla lunga distanza. Nel secondo quarto la difesa della Pallacanestro Titano non è così efficace come in precedenza, con Ravenna a mettere a referto 24 punti e a restare dunque attaccata al match alla pausa lunga. Il 42-35 di metà gara è un distacco veritiero, con Ravenna a rientrare anche a -4 e coi Titans invece a lasciarli più spesso a 6-7 lunghezze di margine.
Di ritorno dagli spogliatoi la difesa dei nostri ragazzi sale ancora una volta di tono, con soli 7 punti concessi. È così meritato il vantaggio di 14 punti del 30’ minuto, con l’attacco in qualche fase a risentire dell’importanza del match. In ogni caso Ravenna non rientra più in maniera pericolosa, col quarto parziale nel segno degli attacchi e col tabellone del Multieventi che al 40’ minuto segna 82-64.
PALL. TITANO – COMPAGNIA DELL’ALBERO RAVENNA 82-64
TITANO: Giovannini, D. Buo 13, Pierucci 11, Palmieri 14, Mazza, Fiorani 4, Campajola, Semprini 8, Bollini, A. Buo 2, Felici 20, Botteghi 10. All.: Padovano.
Parziali: 22-11, 42-35, 56-42, 82-64.

Cs Fsp

Riproduzione riservata ©