Logo San Marino RTV

Il 16 e 17 marzo si è svolta a Pianoro (Bo) la prima prova del campionato regionale UISP

18 mar 2019
Il 16 e 17 marzo si è svolta a Pianoro (Bo) la prima prova del campionato regionale UISP
In gara per la società di ginnastica artistica Rimini Gymteam ben 36 ginnaste.
Nella giornata di sabato Giulia Vitali in prima categoria senior ottiene un quarto posto in classifica generale e sale sul terzo gradino del podio a trave.
Carolina Magrini in prima categoria junior arriva quinta (nonostante una caduta) e sale sul secondo gradino del podio a corpo libero.
Domenica è la giornata per la miniprima categoria.
Per le junior 2007 vince la gara Giorgia Bubani e al terzo posto si classifica Giulia Garuffi. Viola Filaci ottiene un terzo posto a corpo libero e Giulia Montemaggi esegue una gara pulita e senza errori.
Tra le junior 2008 Allegra Belletti è quarta, Syria Nardella è quinta e Rebecca Gaspari è sesta.
Podio tutto Rimini Gymteam a volteggio con Rebecca terza, Syria seconda e Allegra prima.
A parallele stravince con un esercizio perfetto Lisa Sardonini; brava anche Annalisa Seminara che esegue una trave superlativa.
Tra le allieve Sofia Garuffi sale sul terzo gradino del podio (e vince corpo libero), Carlotta Bianchi è quinta e Stella Scotti è terza al corpo libero.
La giornata termina con un podio tutto nero e fucsia in Miniprima a 3 dove troviamo Deva Giovagnoli al terzo posto, Sara Campana al secondo e Rebecca Arcodia sul gradino più alto.
Ottima gara anche per Sofia Marrocu, Carla Capelli, Ludovica Giarrizzo.
Nella stessa giornata si è svolta anche la gara di specialità dove Sofia Spaccavento ottiene tre ori (volteggio, trave, parallele), Giulia Casadei è terza a volteggio, Bartolucci Ilaria è secondo nello stesso attrezzo e Giada Lo Bello è quarta, Gioia Calla’ ottiene 2 piazzamenti a trave e volteggio.
Martina Pompili e Angelica Rossi si dividono il podio nella categoria senior.

Riproduzione riservata ©