Logo San Marino RTV

A Dall'Olmo e Frisoni il 10° Trofeo Libertas

18 mar 2019
A Dall'Olmo e Frisoni il 10° Trofeo Libertas
A quattro giorni dal rientro dall’Argentina, dove hanno difeso i colori biancazzurri nei Campionati del Mondo con buoni risultati, Enrico Dall’Olmo e Jacopo Frisoni hanno centrato la vittoria nel 10° Trofeo Libertas, gara di specialità raffa a coppie inserita nel calendario FIB.
Ben 88 i binomi al via, suddivisi in 11 gironi da 8, in rappresentanza delle categorie A, B e C; un numero tale da dover coinvolgere i vicini bocciodromi di Rimini, Riccione, Cattolica, Montegridolfo e Talamello per lo svolgimento dei gironi eliminatori e degli spareggi. Le fasi finali si sono svolte invece tutte al bocciodromo federale di Borgo Maggiore.
Dall’Olmo e Frisoni, dopo aver vinto il loro girone, hanno superato nello spareggio Frisoni senior (Giuseppe, padre di Jacopo) e il tecnico federale Marco Cesini.
Dopo essersi liberati in semifinale della coppia Aureli-Marzzoli del Colbordolo di Pesaro, i due giovani sammarinesi si sono imposti in una finale a senso unico (12-3 il risultato) su Firmino Piton e Luciano Ficarelli della DLF Rimini, aggiudicandosi la decima edizione del trofeo.
CS

Riproduzione riservata ©