Logo San Marino RTV

Mersin 2013, tiro a volo: nel mirino la medaglia

14 giu 2013
il Tiro a Volo a Mersin con 4 atleti che puntano alle medaglieMersin, tiro a volo: nel mirino una medaglia
Mersin, tiro a volo: nel mirino una medaglia - Quattro atleti che puntano al podio. Si presenta così la spedizione del tiro a volo sammarinese ai G...
Saranno sedici gli atleti sammarinesi ai giochi del Mediterraneo ed esattamente un quarto di loro, sarà rappresentato dal tiro a volo.
Due gli atleti in campo maschile, Stefano Selva e Manuel Mancini e due in campo femminile, le sorelle Alessandra e Arianna Perilli.
L'appuntamento è di quelli da segnare con il cerchietto rosso.
Non solo per il livello della gara, paragonabile ad una prova di coppa del mondo ma anche per il valore degli avversari, come l'olimpionica Jessica Rossi, solo per fare un nome.
L'obiettivo però resta ambizioso.
Selva e Mancini cercheranno di riscattare la delusione dei giochi dei piccoli stati mentre Alessandra Perilli non si sbilancia ma farà di tutto per confermare e possibilmente migliorare, l'argento di Pescara 2009.
Famiglia Perilli al completo dunque, con la sorella Arianna, dieci anni più grande, che torna sul palcoscenico internazionale dopo aver vinto in carriera, un mondiale a squadre, due titoli europei e tre prove di coppa del mondo.
[Nel servizio l'intervista ad Alessandra Perilli]

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©