Logo San Marino RTV

Mersin: San Marino punta sulla tradizione delle bocce

18 giu 2013
Mersin: San Marino punta sulla tradizione delle bocceMersin: San Marino punta sulla tradizione delle bocce
Mersin: San Marino punta sulla tradizione delle bocce - La precisione dei bocciofili sammarinesi ha portato nelle casse del Cons 4 argenti in due partecipaz...
Ecco un altro sport in cui San Marino non tradisce mai. La precisione dei bocciofili sammarinesi ha portato nelle casse del Cons 4 argenti in due partecipazioni : a Bari 1997 salirono sul secondo gradino del podio Bollini e Frisoni nella specialità Raffa a squadre . Nella recente edizione di Pescara 2009 siamo stati sfacciati : sono arrivati tre argenti. Guerrino e Matteo Albani padre e figlio al secondo posto, una storia più unica che rara. In una competizione così selettiva come i Giochi del Mediterraneo vivere un momento così tutto in famiglia è qualcosa di irripetibile. Matteo Albani ha vissuto il suo momento magico portandosi a casa anche l'Argento nel torneo individuale.
Anche tra le donne San Marino ha autentiche calibratrici : Anna Maria Ciucci, ha strappato un argento memorabile, in una edizione, quella di Pescara 2009 traboccante di soddisfazione per la Federazione Bocce sammarinese. Non c'è due senza tre sostiene un vecchio detto, e naturalmente a Mersin i bocciofili biancoazzurri ci riproveranno. Qualche interprete è cambiato. Matteo non gareggerà con il padre Guerrino, ma il suo nuovo compagno di squadra è il giovane Enrico Dall'Olmo. Sempre nella specialità Raffa scendiamo in Turchia con una formazione femminile molto competitiva : Anna Maria Ciucci confermatissima, insieme a lei Paola Carinato.
San Marino sarà di scena anche nella specialità Petanque : Alfredo Mazza e Corrado Albani compongono la squadra sammarinese. I sei atleti saranno accompagnati da due tecnici.

L.G

Riproduzione riservata ©