Logo San Marino RTV

Cominciano bene per San Marino i Giochi del Mediterraneo

22 giu 2013
Cominciano bene per San Marino i Giochi del Mediterraneo.Cominciano bene i Giochi del Mediterraneo per i sammarinesi
Cominciano bene i Giochi del Mediterraneo per i sammarinesi - Al tiro con l'arco arriva il personale di Emanuele Guidi e l'ottima prova di Gianni Bonelli, che sup...
La grande mattina di Emanuele Guidi diventa la grande giornata dell'Arco. Dal pomeriggio di scontri head to head emerge un sorprendente Gianni Bonelli. Strepitoso, lui trentasettimo in qualifica, a ribaltare il pronostico a sdraiare 6 punti a 2 l'algerino Megherbi. Un Bonelli concentrato e positivo, lontano parente di quello che in mattinata aveva tirato molto sotto i suoi minimi. La sua corsa si è poi fermata contro lo spagnolo Cuesta Cobo, quinto in qualifica e con ambizioni di podio.
Sedicesimi, quindi secondo turno degli scontri diretti raggiunti anche da Emanuele Guidi. Che grazie alla grande qualifica del mattino ha beneficiato di un bye ai trentaduesimi per andare direttamente a sfidare l'egiziano Sabry, 11 del ranking. L'avversario si issa subito 4-0 e sembra davvero finita, ma il londinese riapre il suo proverbiale sorriso e recupera fino al 4-4 per poi perdere di un punto le volée decisive. Per i rimpianti non c'è tempo.
Nemmeno, di tempo, ne ha Paolo Tura. Brutta giornata fin dal mattino in cui ha faticato a prendere il ritmo e standard che non è migliorato nemmeno negli head to head quando ad eliminarlo e' stato il giovane cipriota Loizou che, vallo a dire al destino, i sammarinesi ritroveranno domani nella competizioni a squadre. L'abbinamento di apertura e' proprio San Marino - Cipro. Sarà un derby tra Piccoli Stati. Ma domani e' la sunny sunday dei Giochi. Tocca con gli arcieri anche a taekwondo, judo e tiro a volo.

Roberto Chiesa


Protagonisti di giornata gli arceri sammarinesi Emanuele Guidi, Gianni Bonelli e Paolo Tura.

Riproduzione riservata ©