Logo San Marino RTV

CONS: ufficializzata la delegazione di Rio 2016

22 lug 2016
CONS: ufficializzata la delegazione di Rio 2016
Si è riunito ieri sera il CN del CONS, che - tra gli altri punti in agenda - ha formalmente approvato la delegazione che parteciperà alle Olimpiadi brasiliane. Stefano Selva, le sorella Arianna ed Alessandra Perilli, Karim Gharbi ed Eugenio Rossi gli atleti che voleranno a Rio de Janeiro: i primi partiranno già mercoledì prossimo alla volta del Brasile.
Approvata anche la bozza di Statuto del CONS, che per la definitiva approvazione dovrà attendere valutazione positiva da parte del CIO in merito all'aderenza alla Carta Olimpica, poi verrà trasmessa anche alla Segreteria di Stato competente per quanto riguarda la normativa interna.
Il Comitato Olimpico si è infine dotato di due nuovi Regolamenti: il primo relativo alla Giustizia Sportiva, con la nomina dei giudici Martina Mazza - di primo grado - e Lorenzo Moretti ed Alberto Vaglio - in secondo grado. Debora Cenni e Marco Rossini i giudici supplenti.
Definitive con un Regolamento ad hoc anche le procedure e modalità di elezioni per il CONS: le Federazioni potranno organizzare le candidature già da dopo i prossimi Giochi Olimpici. Scandenze tecniche per candidature ed elezioni nel primo trimestre del prossimo anni.
Sul tavolo del Ce anche prossime Regolamentazioni in merito al riconoscimento delle Federazioni e delle Discipline Sportive Associate, attese entro la fine del 2016.

LP

Riproduzione riservata ©