Logo San Marino RTV

Rio2016: la delegazione sammarinese in udienza dai Capi di Stato

25 lug 2016
La delegazione sammarinese in udienza dai Capi di StatoRio2016: la delegazione sammarinese in udienza dai Capi di Stato
Rio2016: la delegazione sammarinese in udienza dai Capi di Stato - Nell'occasione è stato svelato il nome del portabandiera: si tratta di Arianna Perilli, che non trat...
Elegantissimi ed emozionati.
Si sono presentati cosi, a Palazzo Pubblico, gli atleti sammarinesi che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio.
Con le divise ufficiali, firmate dallo stilista Ermenegildo Zegna. le stesse che gli atleti del Titano, indosseranno durante la cerimonia inaugurale.
Ad aprire l'incontro con i Capitani Reggenti, un emozionato Teodoro Lonfernini.
Il Segretario di Stato allo Sport, ha parlato di delegazione bella, rappresentativa, ricca di passione e che saprà portare in alto, i colori del nostro paese.

Il presidente del Comitato Olimpico Gian Primo Giardi, ha voluto ringraziare le autorità per il sostegno e la vicinanza dimostrata.
Si tratta della quattordicesima partecipazione di San Marino ad una Olimpiade, che per la prima volta si disputerà in un paese sudamericano.
E poi il momento più atteso, quando il presidente del Cons ha svelato il nome di Arianna Perilli, come portabandiera di San Marino alle Olimpiadi (clicca qui per vedere l'intervista).
La più grande delle sorelle Perilli, argento ai giochi di Baku, non ha nascosto felicità e commozione per il prestigioso incarico.
Una squadra di grande qualità - ha sottolineato il numero 1 del Cons - con i nostri cinque atleti, nelle prime 100 posizioni del Ranking mondiale.


Particolarmente toccante il saluto dei capitani reggenti, che saranno a Rio per la Cerimonia d'Apertura e le prime gare degli atleti sammmarinesi.
Siamo certi che saprete tenere alti i colori della Repubblica, con l'impegno ed il sacrifico che avete sempre dimostrato ed è per questo - hanno concluso i capitani reggenti - che se l'olimpiade è un sogno, noi vi invitiamo a continuare a sognare.

Nel servizio le interviste a Teodoro Lonfernini e Gian Primo Giardi, Segretario di Stato allo Sport e Presidente del CONS.

PF

Riproduzione riservata ©