Logo San Marino RTV

A Doha i comitati olimpici si riuniscono per l'Anoc, per San Marino ci sono Giardi e Bologna

17 nov 2016
A Doha i comitati olimpici si riuniscono per l'AnoncA Doha i comitati olimpici si riuniscono per l'Anonc, per San Marino ci sono Giardi e Bologna
A Doha i comitati olimpici si riuniscono per l'Anonc, per San Marino ci sono Giardi e Bologna - In occasione dell'assemblea generale dell'associazione dei comitati olimpici di tutto il mondo.
Tutela degli atleti puliti e lotta al doping e alle interferenze della politica nello sport. Questi alcuni dei temi trattati nell'edizione n° 21 dell'assemblea generale dell'ANOC, l'associazione dei comitati olimpici di tutto il mondo, in corso a Doha, in Qatar. A rappresentare San Marino sono Gian Primo Giardi ed Eros Bologna, rispettivamente presidente e segretario genenerale del CONS.

Presenti i comitati organizzatori delle tre città in corsa per le Olimpiadi 2024, cioè Budapest, Parigi e Los Angeles. Con loro anche quelli delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e dei Giochi invernali di Pyeongchang 2018, che hanno presentato una relazione sullo stato dei lavori.

Poi tante premiazioni, a cominciare dal Comitato Olimpico dell'anno, la Gran Bretagna, e di tutti quei comitati che, a Rio, hanno vinto il primo oro olimpico della loro storia. Nominati atleti olimpici dell'anno la tennista portoricana Monica Puig e il 400metrista sudafricano Wayde Van Niekerk. Premi speciali per il team olimpico dei rifugiati, per la judoka brasiliana Rafaela Silva e per la nazionale di rugby a 7 delle Fiji.

RM

Riproduzione riservata ©