Logo San Marino RTV

Pyeongchang2018: Goggia vola nelle prove, azzurri della danza quinti

19 feb 2018
Sofia Goggia, Foto Ansa
Sofia Goggia, Foto Ansa
Cresce l'attesa per la discesa libera femminile dei Giochi Olimpici di Pyeongchang (in programma mercoledì ore 3 italiane) e l'azzurra Sofia Goggia si candida per un ruolo da protagonista. Nella prova odierna è giunta seconda, con un distacco di otto centesimi dalla svizzera Stephanie Venier. Terza la statunitense Lindsay Vonn, attardata di 35 centesimi. Le altre azzurre: 11/a Nadia Fanchini, 17/a Johanna Schnarf, oltre la ventesima posizione Federica Brignone e Marta Bassino. Martedì ultima prova all'Jongseon alpine centre. "Faccio la mia discesa tranquilla - ha commentato Sofia Goggia - e se arriva la medaglia sono contenta, altrimenti rimarrò Sofia Goggia. Ho provato a studiare un paio di linee nuove ma ho commesso qualche errorino. Andrò in gara seguendo la mia tattica e solo una volta tagliato il traguardo mi girerò verso il tempo".

Nel pattinaggio la coppia di danza Anna Cappellini-Luca Lanotte è quinta in classifica dopo la prova di corto con il punteggio di 76,57. In testa i canadesi Tessa Virtue e Scott Moir (83,67) davanti ai francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron (81,93) e agli statunitensi Madison Hubbell e Zachary Donohue. Undicesimo posto per gli altri azzurri Charlene Guignard e Marco Fabbri (68,16).

Per il salto con gli c'è da registrare un infortunio a Davide Bresadola, caduto nella prima manche della gara dal trampolino HS140 di Alpensia, che si è procurato una ferita lacero-contusa al gomito sinistro suturata con 15 punti. E' in dubbio la sua partecipazione alla prova a squadre.

Riproduzione riservata ©