Logo San Marino RTV

San Marino 2017, un anno fa le emozioni dei Giochi dei Piccoli Stati

28 mag 2018
Cerimonia inaugurazioneSan Marino 2017, un anno fa le emozioni dei Giochi dei Piccoli Stati
San Marino 2017, un anno fa le emozioni dei Giochi dei Piccoli Stati - Il 29 maggio 2017 con la Cerimonia più bella di sempre sono cominciati i Giochi dei Piccoli Stati di...
Le emozioni che abbiamo vissuto e che ripercorriamo in queste immagini hanno un anno. Il 29 maggio 2017 con la Cerimonia più bella di sempre sono cominciati i Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017.

30 le medaglie raccolte con la delegazione sammarinese oltre ogni più rosea aspettativa, dalle discipline più attesa che non hanno tradito a quelle dalle quali non ci si attendeva l'exploit che invece hanno saputo sorprendere. Un trionfo sportivo e organizzativo per un Paese che ha dimostrato di sapere saper sistema e di saper dare risposte di assoluta eccellenza tecnica e organizzativa. Dal contributo atteso di Bocce e Trap, ai capolavori firmati Ciclismo su Strada e Mountain Bike, fino al Beach Volley per citare semplicemente i metalli più pregiati.

Ma un unico oro va assegnato ad una manifestazione capace di gestire circa 2000 persone. Ora tocca al Montenegro, tra un anno e sarà la prima volta in quel giovane Paese. Che è in crescita e ha mezzi per una grande edizione, ma che raccoglie l'eredità pesantissima dell'edizione più bella di sempre.   

Riproduzione riservata ©