Logo San Marino RTV

GP San Marino, Lonfernini: "Lavoriamo ad un accordo, ma solo a certe condizioni"

14 set 2014
GP San Marino, Lonfernini: "Lavoriamo ad un accordo, ma solo a certe condizioni"GP San Marino, Lonfernini: "Lavoriamo ad un accordo, ma solo a certe condizioni"
GP San Marino, Lonfernini: "Lavoriamo ad un accordo, ma solo a certe condizioni" - Il Segretario di Stato al Turismo e allo Sport conferma come le trattative con Dorna ed i promotori...
San Marino sì, San Marino no. Il Gran Premio della Repubblica più piccola del mondo potrebbe scomparire, a meno che non vadano a buon fine le trattative ancora in corso per un prolungamento dell'accordo che scade quest'anno e che vede anche San Marino - oltre ai comuni della Riviera Romagnola, la Provincia e Santa Monica spa tra le parti contraenti. Il Segretario di Stato al Turismo e allo Sport - Teodoro Lonfernini - commenta così: "Si tratta di un grandissimo momento promozionale, come abbiamo sempre detto; anche negli ultimi ultimi due anni in cui abbiamo riavviato un determinato rapporto coi promotori. Per noi questo deve esere un grande prodotto commerciale che spendiamo al di fuori del nostro territorio nazionale, ma con gli occhi puntati sul mondo".
Alla luce ritorno mediatico che il Motomondiale garantisce, c'è aria di riconferma? "Rispetto un anno fa siamo decisamente più avanti, stiamo trattando la nostra partecipazione coi promotori e con Dorna. Dobbiamo rincontrarci nelle settimane a venire, facendo fede agli impegni contrattuali dei prossimi 30-40 giorni che vogliamo rispettare per dare certezza al nostro futuro".
Ma da parte di San Marino, cè la volontà di continuare? "Solo e soltanto se le condizioni saranno a noi favorevoli. Ergo con la Repubblica di San Marino protagonista su un grande palcoscenico. Noi non abbiamo un ritorno in termini di indotto, ma vogliamo averne uno molto importante in termini di immagine. Al termine di questa eccezionale settimana siamo tutti più ottimisti sul prosieguo del contratto che ci impegna fino al 2016. Entro poche settimane, messi a punto i dettagli finali, siamo convinti che potremo dare ufficialmente l’appuntamento a tutti gli sportivi per il 2015”.
[Nel servizio l'intervista a Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato al Turismo e allo Sport]

LP

Riproduzione riservata ©