Logo San Marino RTV

GP d'Argentina: libere, vola Espargaro davanti ad Iannone

18 apr 2015
GP d'Argentina: libere, vola Espargaro davanti ad Iannone
GP d'Argentina: libere, vola Espargaro davanti ad Iannone
Sull'asfalto argentino si rinnova il duello Spagna/Italia. Il venerdì del GP sudamericano dice Aleix Espargaro, il pilota Suzuki è più veloce di Andrea Iannone di mezzo secondo. In pratica lo stesso gap con il connazional Marc Marquez. Il campione del mondo tallona Iannone a soli 25 millesimi. Tra i big della MotoGP Marquez è il primo pervenuto, Lorenzo è sesto, Valentino Rossi nono. Nel mezzo ci sono il solito Andrea Dovizioso, con il quinto tempo e l'inglese Crutchlow in quarta posizione. Solo 20' Alex De Angelis, il pilota sammarinese ha migliorato il tempo della prima sessione di oltre due secondi, ma resta comunque lontano dal leader.
In Moto2 domina Johann Zarco, il francese punta diretto alla prima vittoria stagionale. Alle sue spalle, staccato di soli 67 millesimi Sam Lowes. Il vincitore del GP di Austin sembra essere il primo avversario del francese. Attenzione a Mika Kallio che fa registrare il terzo tempo e si tiene alle spalle il compagno di squadra Rabat. Il primo italiano è Lorenzo Baldassarri, quinto.
Danny Kent domina la Moto3. Il leader di classifica va a un soffio dal record della pista di Alex Marquez, lontano solo 45 millesimi. Insegue la sorprese Livio Loi, il belga precede il ceco Karel Hanika. Enea Bastianini è quarto.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©