Logo San Marino RTV

Scuderia San Marino pronta a dare battaglia

28 mag 2015
Scuderia San Marino pronta a dare battaglia
Scuderia San Marino pronta a dare battaglia
Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti tutti sull'incredibile autodromo di Monza.
Tanto per iniziare, un altro tesserato di eccellenza, Thomas Biagi, dopo la prima uscita ufficiale con l' appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Gran Turismo 2015, vede scoccare l’ora “X” per il secondo appuntamento, 31 maggio a Monza, su McLaren MP4-12C GT3. Il pilota titano si alternerà al volante con Filippo Francioni.

E' di nuovo tempo di Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi che si ripresenteranno a Monza al via del Campionato Italiano Turismo Endurance per puntare a difendere il titolo tricolore conquistato lo scorso anno nella classe Super Produzione.

Una sfida nel nome e nel ricordo di Walter Meloni, pilota e team manager del W&D Racing Team, scomparso poco più di una settimana fa. La sua assenza, tra le fila della squadra sammarinese, rappresenterà un vuoto incolmabile. Ma lui avrebbe voluto così. Si tornerà quindi in pista con l’obiettivo di vincere. Un impegno che vedrà Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi alternarsi al volante della BMW M3 E46. Sette gli appuntamenti del calendario, per un totale di 14 gare. Il via appunto sul circuito brianzolo, per poi affrontare le trasferte di Magione (14 giugno), Imola (28 giugno), Pergusa (26 luglio), Vallelunga (13 settembre), Misano (27 settembre) e Mugello (18 ottobre).

A coronare la stagione 2014 dell’equipaggio del W&D Racing Team erano stati quattro vittorie, sei podi e cinque pole, a cui va aggiunto il successo messo a segno proprio da Walter Meloni (in coppia con Piero Necchi) nell’ultima gara di Imola, quella più bella.

Anche Alberto e Riccardo Fumagalli questo week end a Monza, rinnovano la sfida nel Campionato Italiano Turismo Endurance con i colori della Zerocinque Motorsport di San Marino. Padre efiglio, proseguiranno senza sosta il loro impegno nella serie tricolore che nel 2014 li ha visti protagonisti della serie Super 2000, categoria in cui hanno ottenuto a fine stagione il terzo posto nella classifica generale.

Anche nel 2015 il team Zerocinque affiderà a loro una 320 E46 su cui si alterneranno al volante puntando al titolo.

.Sempre a Monza, il Tricolore GT nel fine settimana manda in scena la seconda sfida della stagione sulla pista. Il lungo inverno del pilota sammarinese Emanuele Zonzini, portacolori di Audi Sport Italia, è arrivato al capolinea. Adesso si inizia a fare sul serio in una serie che rappresenta, senza ombra di dubbio, il fiore all’occhiello di tutto il panorama pistaiolo del Belpaese.

Ma non solo pista per la Scuderia San Marino, l’equipaggio composto dal porta colori bianco azzurro Lorenzo Ercolani che detterà le note ad Andrea Galeazzi su una performante Citroen DS3 sulle strade della provincia di Parma, ha come obiettivo quello di ottenere un ottimo risultato. Il 22^ Rally del Taro inizierà venerdì 30 maggio alle ore 18 da Piazza Verdi a Borgo Val di Taro e si concluderà domenica 31 per un totale di 10 prove speciali.

In questo fine settimana così rovente, pronti al via del Rally Saturnus-Velenje in Slovenia, valido per la Mitropa Rally Cup ci saranno anche Bollini e Ceccoli su Ford Escort con il numero 66.

Riproduzione riservata ©