Logo San Marino RTV

Rally di San Marino, si alza il sipario sulla 43esima edizione

1 lug 2015
Rally di San Marino, si alza il sipario sulla 43esima edizioneRally di San Marino, si alza il sipario sulla 43esima edizione
Rally di San Marino, si alza il sipario sulla 43esima edizione - Passerella di prestigio nella serata di venerdì 10 luglio in Viale Ceccarini a Riccione, poi via all...
Il 43° Rally di San Marino riparte dalle certezze e lancia interessanti novità: al via i grandi protagonisti del Campionato Italiano Rally, con Paolo Andreucci da difendere primato contingente e successo dello scorso anno.
Un appuntamento – quella del Rally di San Marino – tradizionalmente legato al fondo sterrato che, se non in poche eccezioni come nelle strade di Faetano che saranno protagoniste dello shakedown, non è più presente in Repubblica.
Si sconfina allora a Sant'Agata Feltria per la prima tappa del sabato 11 luglio, con 9 PS che vedranno le vetture rientrare al Multieventi – centro nevralgico della manifestazione, col centro assistenza e sosta per i piloti – non prima delle 22:00, ma solo dopo il Rally Show che colorerà il centro storico di San Marino.
Domenica la seconda tappa col ritorno in programma della PS di Sestino. Tra le maggiori novità di quest'anno – pur a motori spenti – la passerella che le vetture si concederanno nelle serata di venerdì 10 luglio in Viale Ceccarini, frutto dell'intesa tra il Comune del Sindaco Tosi e la Segreteria di Stato allo Sport e Turismo e che ha un preciso scopo.

LP

Nel servizio le interviste a Paolo Valli (Presidente Comitato Organizzatore e Vice Presidente FAMS) e Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato allo Sport e Turismo).

Riproduzione riservata ©