Logo San Marino RTV

Motocross: Febvre ipoteca il mondiale e punta al record di Cairoli

27 lug 2015
Motocross: Febvre ipoteca il mondiale e punta al record di Cairoli
Motocross: Febvre ipoteca il mondiale e punta al record di Cairoli
Con Cairoli fuori per recuperare dall'infortunio al gomito, c'è pista libera per Romain Febvre verso il suo primo titolo iridato nel Mondiale di motocross. Nello storico tracciato di Loket, in Repubblica Ceca, il francese della Yamaha non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione per ipotecare il mondiale, imponendosi piuttosto nettamente in entrambe le manche sullo sterrato ceco.
A nulla è valso – vien da sé – il tentativo di Evgeny Bobryshev in gara1 e quello del rientrante Clement Desalle in gara2 di scalzare dalla prima piazza Febvre, che incrementa il suo vantaggio in classifica iridata nei confronti di Tony Cairoli fino alla distanza di 91 punti.
Quello che era partito come un rookie, una matricola dell'MXGP, rischia di scrivere la storia del mondiale motocross vincendo il titolo al suo primo tentativo, cosa riuscita solo a Tony Cairoli nel 2009.
Salti e traversi italiani anche in versione femminile: Kiara Fontanesi – su Yamaha – ha ottenuto a Loket la matematica certezza del suo quarto titolo iridato consecutivo, cosa mai riuscita a nessuna prima d'ora.

LP

Riproduzione riservata ©