Logo San Marino RTV

Rally: Tomassini trionfa al Rose'n Bowl

2 ago 2015
Rally: Tomassini trionfa al Rose'n BowlRally: Tomassini trionfa al Rose'n Bowl
Rally: Tomassini trionfa al Rose'n Bowl - Tanta pioggia e colpi di scena a ripetizione alla quindicesima edizione del Rose'n Bowl.
Con una strepitosa rimonta nella penultima prova speciale, Danilo Tomassini ha vinto l'edizione 2015 del Rose'n Bowl. Una gara caratterizzata dal maltempo, con pioggia battente che ha messo a dura prova l'abilità dei piloti e sopratutto ha costretto gran parte degli equipaggi, ad intervernire sia sull'assetto delle vetture, che nel cambio dei pneumatici.
Il primo colpo di scena, nella seconda speciale, i dieci chilometri della prova di Valle Sant'Anastasio.
Jader Vagnini, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale, resta bloccato all'interno di una chicane e perde oltre quattro minuti.
Per il portacolori della Peugeot 208 R5, gara compormessa e via libera altri pretendenti, al successo finale.
In testa alla gara, si porta cosi Marcello Colombini, che conserva un buon margine di vantaggio, sui vari Bonaso, Tomassini e Magnani.
Il rally, come prevedibile, si decide nella penultima speciale.
Danilo Tomassini si scatena lungo i 10 chilometri del terzo passaggio sulla prova di Valle Sant'Anastasio.
Il pilota della Peugeot 207 Super 2000, rifila pesanti distacchi a tutti gli avversari e si porta al comando della gara, con appena un secondo di vantaggio su Marcello Colombini.
Nell'ultimo tratto cronometrato, la prova spettacolo della Ciarulla, Tomassini si conferma il più veloce, aggiudicandosi sia la propva speciale che la 15esima edizione del rally bianco-azzurro.
Secondo posto, con un ritardo complessivo di 6 secondi, per la Bmw M3 di un ottimo Marcello Colombini e podio completato, a sorpresa, dalla Peugeot 106 di Rudy Andriolo.
Costretti al ritiro, sia Massimo Conti che Stefano Magnani, entrambi al volante di una Mitsubishi, evoluzione 9.

p.f.

Riproduzione riservata ©