Logo San Marino RTV

Motocross, doppietta di Nagl in Repubblica Ceca. Male Cairoli, Gajser allunga

25 lug 2016
Il podioMotocross, doppietta di Nagl in Repubblica Ceca. Male Cairoli, Gajser allunga
Motocross, doppietta di Nagl in Repubblica Ceca. Male Cairoli, Gajser allunga - Il siciliano chiude con un 7° e un 8° che lo allontanano dal leader del mondiale. In MX2 doppietta d...
In un Mondiale MXGP nel quale lo sloveno Tim Gajser è sempre più leader solitario, la doppietta di Max Nagl in Repubblica Ceca ha il pregio di riaccendere la lotta per il secondo posto. A Loket il tedesco conquista il suo primo Gran Premio stagionale imponendosi in due gare identiche nel podio – con Gajser e Febvre a fargli compagnia – ma non nello svolgimento. La prima manche è un assolo di Nagl, mentre nella seconda lo sloveno sembra averne di più. Nel finale però scivola e il tedesco ne approfitta, mettendo in cascina 50 punti che gli permettono di scavalcare Febvre e di portarsi a -16 da Cairoli. Che a Loket bagna il debutto della sua nuova 350 con un 7° e un 8° posto, per un misero totale di 27 punti complessivi. Il siciliano ora vede avvicinarsi la coppia Nagl/Febvre e allontanarsi il leader del mondiale Gajser, il cui vantaggio sale a 109 punti su 250 ancora a disposizione. Non male per uno che l'anno scorso correva – vincendo il titolo – in MX2.

A proposito di MX2, la tappa ceca della seconda categoria va a Ferrandis, vincitore di entrambe le manches. Nella prima il francese precede il britannico Anstie e lo svizzero Seewer, sul podio anche nella seconda ma a parti invertite. Assente per infortunio il leader del mondiale Herlings che però mantiene 127 punti di vantaggio su Seewer.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©