Logo San Marino RTV

MotoGP: Marquez in pole ad Aragon

24 set 2016
Marc Marquez
Marc Marquez
Non basta una lussazione a fermare Marquez ad Aragon. La pole è sua, ampiamente annunciata dal dominio nelle libere è confermata dopo pochi giri quando con 1'47''117 ha chiuso la pratica sui rivali. E se qualcosa si può pensare in funzione della gara è che sarà una lunga lotta con il secondo posto in palio. Cominciando da Maverick Vinales che il secondo posto lo acchiappa in prova. Questa si che è una sorpresa anche se su questa pista ha sempre guidato bene. Terzo Lorenzo, anche lui quasi una sorpresa dopo il venerdi anonimo di ieri. Brutte qualifiche per Valentino Rossi sesto, meglio di lui anche Dovizioso, quarto, e Crutchlow quinto.
In Moto2 pole del britannico Sam Lowes che in 1'53 e 207 che precede l'altro Marquez di 51 millesimi e Nakagami di 284. Seconda fila per Folger, Zarco e Baldassarri, 6° a 0"543 e primo degli italiani.
La Pole della Moto3 parla romagnolo con l'ottimo Enea Bastianini. E' la terza volta in stagione per il riminese che conferma quanto di buono di dica di lui oggi e soprattutto in prospettiva. Lui davanti a Navarro e Loi.

r.c.

Riproduzione riservata ©