Logo San Marino RTV

Trofeo della Nazioni: San Marino 33° in qualifica

24 set 2016
Trofeo della Nazioni: San Marino 33° in qualifica
Trofeo della Nazioni: San Marino 33° in qualifica
Peccato, davvero un peccato per il Team sammarinese che dopo oltre 30 anni è tornata a far sventolare la bandiera biancazzurra nel contesto del Trofeo delle Nazioni, il più importante e prestigioso evento del motocross mondiale.

Tre piloti in gara per ogni paese, un coefficiente derivato dalla somma dei due migliori posizionamenti del terzetto in gara nelle categorie MXGP, MX2 ed Open. San Marino schierava un uomo per ognuna di queste, ma l'unico obbligo è schierare tre piloti: così la Francia - col miglior coefficiente odierno di 4 punti - si fa bastare le splendide prestazioni di Febvre e Paulin in MXGP, rispettivamente primo e terzo. Il Belgio insegue con van Horebeek (migliore in MX2) e Srjibos, terzo in MXGP. L'Italia di Cairoli ha il quinto coefficiente (9) per merito di Cairoli - secondo in MXGP davanti al suo pubblico - e Bernardini, settimo in MX2. Spuntato l'ottavo posto di Michele Cervellin nella Open.

Amaro il finale sammarinese: Thomas Marini (22° in MXGP) e Andrea Gorini (34° in MX2) sono i migliori del terzetto e col coefficiente di 56 i sammarinesi sono anche i primi degli esclusi dalla Finale B, che determinerà la ventesima ed ultima squadra in lizza per il trofeo che si assegna domani. Bryan Toccaceli non va oltre il 36° tempo nella Open.

LP

Riproduzione riservata ©